16 Giugno 2016  11:20

La cucina è sempre più parte integrante della sala

Elena Rembado
La cucina è sempre più parte integrante della sala

La tendenza in ambito abitativo va verso la razionalizzazione degli spazi

 

La cucina si conferma il cuore pulsante della casa, parte integrante della sala e, talvolta, vero e proprio oggetto di design. È quanto si evince da uno studio di La Ducale SpA, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, secondo il quale la tendenza in ambito abitativo va verso la razionalizzazione degli spazi. Per cui, se una volta le stanze erano più grandi e c’erano corridoi, disimpegni e ripostigli, oggi si elimina tutto ciò che non è strettamente funzionale e si utilizzano open space, che aumentano la luminosità e la percezione dello spazio. L’unione tra zona cucina e spazio living diventa dunque una delle soluzioni più utilizzate.

 

La motivazione alla base dell’acquisto di una casa ruota intorno al concetto di benessere personale, ovvero l’appartamento è sempre più inteso come rifugio sicuro, luogo dove isolarsi dallo stress quotidiano, micro-habitat dotato di tutti i comfort, dove far crescere la propria famiglia. Quanto agli arredi, armadi e letti tendono a essere meno ingombranti e si riducono i componenti d’arredo che non sono strettamente legati all’utilizzo del mobile.

 

Contenuti correlati : open space benessere abitativo Tecnocasa cucina arredi design

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy