30 Luglio 2015  10:56

La sfida del Mise alla contraffazione

Anna Montalbetti
La sfida del Mise alla contraffazione

“Io sono originale” è l’iniziativa volta a sensibilizzare i consumatori

Il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato “Io sono originale”, un’iniziativa volta a sensibilizzare i consumatori sul tema della contraffazione, per diffondere informazione sui rischi legati a essa e sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale/industriale. Le attività messe in campo, promosse dalla direzione generale alla Lotta alla contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sono molteplici. Tra esse recentemente sono state lanciate due App “per diffondere comportamenti sicuri di acquisti consapevoli” in moltissime merceologie, dai cosmetici, ai giocattoli fino agli elettrodomestici. Sono stati inoltre elaborati del vademecum, uno dei quali è dedicato ai prodotti di arredamento e design e ha come obiettivo quello fornire ai cittadini “consigli pratici per difendersi dal pericolo di acquistare inconsapevolmente merce contraffatta”.

In allegato quest’ultimo documento realizzato dal Mise.

 

Contenuti correlati : Io sono originale Proprietà intellettuale/industriale Ufficio Italiano Brevetti e Marchi cosmetici contraffazione consumatori giocattoli elettrodomestici design arredamento

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy