29 Maggio 2015  09:18

Marchi Group presenta una cucina dal prezzo “democratico”

Silvia Mussoni
Marchi Group presenta una cucina dal prezzo “democratico”

Il nuovo modello Exedra è in fase di collaudo presso il Kitchen Store di viale Umbria a Milano

Marchi Group presenta Exedra, un modello dal prezzo “democratico”, che parla a un target più ampio rispetto a quello a cui l’azienda specializzata in cucine vintage sartoriali si è tradizionalmente rivolta. Per il momento Exedra è in fase di prototipazione e, come per tutti i nuovi progetti del brand, il “collaudo” avviene presso il Kitchen Store di viale Umbria a Milano. Simonetta Morelli, direttore commerciale della rete vendita Italia ha dichiarato a E-duesse: “Perfino il nome potrebbe cambiare: il lancio vero e proprio dovrebbe avvenire in autunno”. La strategia alla base di questo nuovo modello è quella di offrire ai rivenditori uno strumento adatto a fare fronte a un momento difficile per il mercato. Spiega Morelli: “Con Exedra, Marchi Group allarga la fascia delle possibilità per non precludere l’accesso a nessuno. Questo progetto permette di rimanere contenuti sul prezzo, grazie a una serie di accorgimenti, pur mantenendo completamente artigianalità e sartorialità del prodotto, qualità e cura nei dettagli che ci contraddistinguono. Si tratta di un prodotto pensato per andare incontro ai nostri rivenditori in un momento in cui è più difficile vendere cucine rispetto a un tempo. Possiamo dire che rappresenti una sorta di ‘medicina’ per il nostro rivenditore e per il cliente finale”. Exedra, disegnata dal titolare dell’azienda Gianluigi Marchi, ha l’anta in massello abete spazzolato, finitura taglio sega, che fa percepire al tatto la matericità del legno; la zona cottura è in laccato effetto metallico. Aggiunge Morelli: “Caratteristiche principali sono l’anta materica e il sapore vintage. Dato che queste sono anche le richieste di massa del momento, e che la massa ha bisogno di attenzione al prezzo, ci è sembrato importante lavorare in tale direzione”.

Contenuti correlati : Marchi Group sartorialità artigianalità Exedra Simonetta Morelli cucine

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy