02 Settembre 2016  11:43

Migliora il sentiment degli italiani sulla propria situazione economica

Elena Rembado
Migliora il sentiment degli italiani sulla propria situazione economica

Secondo Findomestic, a settembre cresce la propensione all’acquisto nel settore dei grandi elettrodomestici

Cresce la soddisfazione degli italiani per la propria situazione personale e per il Paese. In particolare, secondo il report di settembre dell’Osservatorio Findomestic, si registra un incremento sostenuto delle intenzioni d’acquisto nel settore dei grandi elettrodomestici, che passa da un 19,6% a un 21,1%, mentre è in calo la propensione a spendere in elettronica di consumo (da 20,7% a 19,5%), a cui fa seguito una diminuzione nel comparto dei piccoli elettrodomestici (da 32,1% a 31,6%). La previsione di spesa si attesta a 850 euro per i grandi elettrodomestici, 528 euro per l’elettronica di consumo e 186 euro per i piccoli elettrodomestici. I dati del settore casa e arredamento registrano un segno lievemente negativo per quanto riguarda i progetti di ristrutturazione, che passano da un 16,1% a un 16%. In leggero calo anche la propensione all’acquisto nel comparto casa/appartamenti (da 8,2% a 8,1%). Contrazione più marcata per il segmento mobili, che passa da 22,7% a 20,9%. La previsione di spesa per l’acquisto degli arredi si attesta a 2.889 euro. Flessione, infine, per le intenzioni di acquisto di tablet (dal 13,7% al 13,2%), pc e accessori (dal 22% al 21%). La previsione per l’acquisto dei beni del settore va dai 300 ai 500 euro.

 

Contenuti correlati : settembre propensione acquisto grandi e piccoli elettrodomestici Findomestic elettronica di consumo casa e arredamento mobili

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Novembre 2014
    Continua la campagna Tv Lube
    Cucine Lube continua a puntare sulla Tv come strumento di comunicazione della sua strategia. Fino al 22 novembre lo spot “Tutte le ragioni del mondo”...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy