• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Millennial, i più attivi nelle ristrutturazioni

by
12 Ottobre 2016
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Millennial, i più attivi nelle ristrutturazioni

Oltre un terzo (34%) dei giovani italiani tra i 25 e i 34 anni ha rinnovato la propria casa nel 2015, contro il 29% dei 35-54enni e il 30% degli over 55. Sono, dunque, i Millennial a essere maggiormente sensibili al tema della ristrutturazione abitativa. Lo rivela l’indagine annuale “Houzz & Home”, il portale internazionale dedicato all’arredamento e alla progettazione d’interni e di esterni. Dallo studio, condotto su quasi 3 mila individui in Italia (oltre 225 mila a livello globale), emerge che, anche in termini di arredamento e decorazione, i Millennial sono più attivi rispetto alle altre generazioni (55%, contro il 45% della fascia d’età 35-54 anni e il 34% degli over 55). La molla che spinge i più giovani a ristrutturare è il desiderio di personalizzare il più possibile la casa recentemente acquistata (52%, contro il 35% dei 35-54enni e il 21% degli over 55). Del resto, più di un terzo (36%) degli italiani dichiara di voler ristrutturare la vecchia casa, anziché comprarne una nuova, proprio per il desiderio di sistemarla secondo i propri gusti. Solo il 22% afferma di scegliere la ristrutturazione perché più economica rispetto all’acquisto di un nuovo appartamento, il 25% intende invece far fronte a recenti cambiamenti di stile di vita avvenuti in famiglia, mentre il 16% pensa di ottenere un migliore ritorno sull’investimento. Il 24% ritiene prioritario il rifacimento del bagno, il 19% della cucina e il 18% della camera da letto. Rinnovare un design ormai obsoleto è il motivo principale che spinge a ristrutturare bagno e cucina (entrambi 48%) e altri spazi interni (30%). Un quinto delle persone, appartenenti a tutti i gruppi di età, dichiara di non stanziare alcun budget prima di iniziare i lavori (21%), mentre il 39% sfora la spesa preventivata. Per ristrutturare la propria casa, gli italiani hanno speso nel 2015 una media di 44.400 euro e, ancora una volta, sono i più giovani ad aver affrontato la spesa più onerosa (48.600 euro), investendo più degli over 55 (42.400 euro). La spesa media destinata alla ristrutturazione del bagno è stata di 6.220 euro, per una superficie media di 8 metri quadrati. Per il rinnovo della cucina, invece, la spesa media affrontata è stata di 4.450 euro, per una superficie di 14 metri quadrati. L’88% dei proprietari si avvale di professionisti esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione