15 Luglio 2016  11:52

Nasce l’Associazione Milano Durini

Elena Rembado
Nasce l’Associazione Milano Durini

L’iniziativa, coordinata dallo Studio di architettura AMS, intende valorizzare, dal punto di vista culturale, commerciale e immobiliare, l'area che si estende a est del Duomo

 

A riconferma del ruolo di capitale internazionale del design di Milano, è nata l'Associazione Milano Durini Design, fondata da alcune tra le aziende più rappresentative del made in Italy nel mondo: Scic (nella foto), B&B Italia, Cassina, Interni, Luxury Living, Meritalia, Porro e Technogym. Via Durini è da sempre sinonimo del design italiano, grazie alla presenza di store e showroom di alcuni brand celebri in Italia e all’estero. L'Associazione intende valorizzare l'area che si estende a est del Duomo, coinvolgendo nella pianificazione strategica delle politiche territoriali, oltre ai brand dell’arredamento di alta gamma, anche istituzioni, municipalità e cittadinanza, mondo universitario e culturale, designer e architetti per creare un vero e proprio sistema. L’iniziativa, coordinata dallo Studio di architettura AMS, «è anche un progetto di branding territoriale», si legge in una nota, «volto alla promozione dei tratti distintivi e dei valori che caratterizzano l’area e chi vi opera: storia, arte e cultura, insieme a innovazione e imprenditorialità. Via Durini è, infatti, un archivio storico, dove ripercorrere, attraverso le vetrine, l’evoluzione del design industriale».

Contenuti correlati : via Durini branding territoriale design architettura made in Italy Scic store showroom arredamento Milano

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2014
    Scavolini sponsorizza Eurochocolate
    Scavolini è tra gli sponsor di Eurochocolate, il festival internazionale dedicato al cioccolato che si svolge a Perugia dal 17 al 26 ottobre.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy