14 Aprile 2016  14:21

Nobilia: “Ci piace mostrare ciò che chiede il mercato”

Silvia Mussoni
Nobilia: “Ci piace mostrare ciò che chiede il mercato”

Structura

In primo piano a Eurocucina funzionalità e innovazione

Con otto cucine in mostra, nobilia riassume al Salone del Mobile il meglio della sua collezione 2016, presentata lo scorso settembre e caratterizzata da estrema varietà. “Sono composizioni belle, come si impone a una fiera come Eurocucina, ma nobilia è un produttore ‘mainstream’ a cui piace esibire quello che si vende, e cioè quello che il mercato chiede. In altre parole più la prosa che la poesia”, dichiara Bernardo Lollobrigida, direttore commerciale Italia, Malta e San Marino di nobilia. Con i modelli presentati si toccano e interpretano tutte le tendenze più importanti del momento, in modo da potere soddisfare i più diversi desideri dei consumatori. L’azienda tedesca che opera principalmente con la formula del forma "private label", cioè vendendo senza marchio le proprie cucine, utilizza Eurocucina per presentarsi ai suoi partner: gli specialisti delle cucine che operano sia nel retail che nel contract. L’obiettivo è dimostrare l’alta qualità e l’elevato standard tecnologico che nobilia considera i fiori all’occhiello della sua offerta. Oltre al design e all’estetica saranno infatti in primo piano anche il contenuto tecnologico e l’innovazione che queste cucine possono vantare. Oltre all’arredo, inoltre, l’azienda è in grado di fornire nel contempo anche elettrodomestici di livello prodotti appositamente da grandi gruppi quali BSH, Electrolux e Arçelik, ma distribuiti con marchi esclusivi per nobilia, “perciò non confrontabili sul mercato o su Internet”, commenta Lollobrigida. Il plus di potere offrire sia l’arredo che gli apparecchi è enfatizzato dal motto "One kitchen. One solution".

Nobilia arriva a questo appuntamento forte dei risultati di un 2015 da record nel quale il fatturato complessivo derivante dalla vendita al trade delle proprie cucine ha superato la soglia del miliardo di euro, mentre il bilancio consolidato del gruppo ha raggiunto quota 1.150 milioni di euro.

 

Per leggere tutto lo speciale Eurocucina con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine scarica gratuitamente la versione digitale di “Progetto Cucina” tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.

 

 

Contenuti correlati : Nobilia anticipazioni cucine design innovazione funzionalità Eurocucina

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy