Nuovo format cittadino per Ikea

Ikea amplia la propria strategia. Ad Amburgo, in Germania, ha aperto un negozio nel cuore della città. La realizzazione di questo nuovo format ha comportato un investimento di 80 milioni di euro, hanno dichiarato da Ikea: si tratta di un progetto pilota per il quale sono previste 4 mila visite al giorno e circa il doppio nelle festività. L’obiettivo della catena è di raggiungere tutti quei consumatori che non possiedono un mezzo di trasporto o non vogliono viaggiare per raggiungere i punti vendita Ikea, storicamente collocati al di fuori dei centri urbani. Per questo il negozio mette a disposizione dei clienti, per una durata di tre ore, delle biciclette cargo per trasportare a casa i loro acquisti.
Il layout dello store di Amburgo cambia rispetto a quello tradizionalmente utilizzato da Ikea: arredi e accessori saranno presentati insieme, in modo che, per esempio, accanto ai mobili da cucina ci siano tutti i complementi per arredarla. Il buon esito di questo esperimento potrebbe convincere la catena a replicarla anche in altre città.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it