10 Ottobre 2018  16:06

Partita da giocare

Elena Rembado
Partita da giocare

Courtesy Häfele Italia

L’ultimo editoriale di Arianna Sorbara sul numero di ottobre

È vero, se ne parla già da tempo, ma mai come negli ultimi anni la Smart Home si è evoluta, passando da un concetto astratto a un’offerta tangibile di prodotti e soluzioni ed entrando definitivamente nelle case. Per sua stessa ammissione, la nostra distribuzione dichiara di conoscerla poco e di non vederne tutte le potenzialità (!) tanto che non sono poi in molti a puntarci.

 

Ecco allora che GfK ci viene in aiuto per tradurre questo fenomeno: nella prima metà del 2018 in Germania, Gran Bretagna e Francia sono stati venduti oltre 16 milioni di dispositivi Smart Home per un giro d’affari di circa 5,4 miliardi di euro (+11% vs 2017). Anche in Italia le vendite sono in crescita e hanno registrato un +9% a valore e, se si escludono dal conteggio le Smart TV - che sono di gran lunga il prodotto connesso più venduto in questo momento - il trend è ancora più positivo (+25% a valore).

 

Ecco il link per leggere l’editoriale completo: http://www.e-duesse.it/Editorial-ist-i/Arianna-Sorbara-Progetto-Cucina

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2017
    Elica presenta il nuovo remote control
    L’azienda leader nel mercato delle cappe da cucina inaugura il 2017 all’insegna dell’innovazione tecnologica. È infatti in arrivo un nuovo...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy