22 Gennaio 2016  11:01

Previsioni immobiliari: nel 2016 si intravede l’uscita dalla crisi

Anna Montalbetti
Previsioni immobiliari: nel 2016 si intravede l’uscita dalla crisi

L’anno in corso dovrebbe registrare una stabilità dei prezzi e un ulteriore crescita delle transazioni

Secondo i segnali che provengono dalle reti Tecnocasa e Tecnorete, nel 2016 si apre per il nostro Paese una fase caratterizzata da un rinnovato desiderio di acquistare casa, da una stabilità dei prezzi, da una “fiducia ritrovata e un accesso al credito decisamente migliorato negli ultimi mesi e che dovrebbe confermarsi anche per il futuro”. Riguardo ai prezzi è previsto un andamento tra il -2% e lo 0%, mentre le compravendite potrebbero raggiungere le 460-470 mila unità immobiliari. Maggiore dinamismo si verificherà nelle grandi città, proseguendo il trend dello scorso anno, ma la stessa tendenza potrebbe interessare anche l’hinterland di queste città e i capoluoghi di provincia. Condizione fondamentale sarà la corretta collocazione dei prezzi degli immobili, “perché, se così non fosse, sarà difficile far incontrare domanda e offerta e il mercato subirebbe un rallentamento”. Per quanto riguarda l’accesso al credito, pur in un contesto più favorevole, la società di intermediazione immobiliare sottolinea che l’atteggiamento delle banche rimane comunque “prudente e attento”. L’interesse degli acquirenti della prima casa “sarà vivace”, così come quello per gli immobili da ristrutturare, grazie all’estensione delle detrazioni anche nel 2016.

Contenuti correlati : previsioni immobiliari Tecnorete immobili casa Tecnocasa accesso al credito banche ristrutturare detrazioni

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2013
    Il bonus arredi spiegato on line
    Sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate è disponibile un video che spiega come sfruttare il bonus destinato all’acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy