App Store e Google Play!" />

07 Novembre 2016  11:02

“Progetto Cucina” di novembre è on line

Elena Rembado
“Progetto Cucina” di novembre è on line

La cover story è dedicata a Roberto Fogliata e Davide Pagani di Gfk, e alla ricerca Gfk for Kitchen. E, all’interno, un’inchiesta sul dialogo tra industria e retail. Scarica gratuitamente da App Store e Google Play!

“Progetto Cucina” di novembre è on line, pronto per essere scaricato gratuitamente tramite App Store e Google Play. Roberto Fogliata e Davide Pagani, rispettivamente account manager Home & Lifestyle Consumer Choises e senior account executive Consumer Choises di Gfk, sono i protagonisti dell’intervista di copertina, dove illustrano i dati del mercato dei mobilieri frutto della ricerca Gfk for Kitchen, che rileva l’andamento delle vendite degli elettrodomestici e delle cucine.

La rivista contiene, inoltre, un approfondimento su uno dei trend emersi nell’ultima edizione di Eurocucina, quello dell’utilizzo delle intelaiature metalliche nei pensili e nelle scaffalature, che donano al design delle cucine un tocco decisamente industrial.

L’inchiesta del numero di novembre torna sul tema del dialogo tra produttori e rivenditori: dopo averne parlato nel numero di ottobre con alcuni negozianti, le loro riflessioni sono state condivise in questa seconda parte con i cucinieri. Un altro articolo verte sulle nuove soluzioni tecnologiche che rendono i frigoriferi sempre più efficienti, capienti e risparmiosi, consentendo all’utilizzatore di conservare più a lungo gli alimenti, consumando meno energia elettrica.

In “Progetto Cucina” di novembre, si possono leggere inoltre due pezzi: uno sulla guida sul passaggio generazionale delle aziende, elaborata da Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza e da Università Bocconi; l’altro sulla terza parte della ricerca LivingScapes, condotta da Salone del Mobile di Milano Trend Lab, sulle nuove tendenze emerse, anche a livello internazionale, nel mondo del design e dell’arredo. Infine, un articolo che, a partire dal convegno “Nuove tecnologie e innovazione nella casa e nel tempo libero” organizzato da Asap, fa il punto sull’Internet delle Cose. Anche la versione cartacea di “Progetto Cucina” è in distribuzione in questi giorni.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 11 Aprile 2008
    Federmobili: nasce il progetto Leader
    Si è tenuta lo scorso 25 febbraio a Milano, l’assemblea costituente del progetto Leader, un’associazione promossa da Federmobili cui hanno aderito 30 rivenditori.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy