11 Maggio 2020  13:43

SASSO NUOVO PRESIDENTE E CEO DI ITALIAN DESIGN BRANDS

ARIANNA SORBARA
SASSO NUOVO PRESIDENTE  E CEO DI  ITALIAN DESIGN BRANDS

Il manager è stato ceo e top manager di importanti società come Merloni Elettrodomestici/Indesit Company, Pirelli Tyre, Elica, Marazzi e iGuzzini illuminazione

Andrea Sasso è stato nominato Presidente e Ceo del Gruppo Italian Design Brands (IDB). L’attuale Presidente, Giovanni Gervasoni, ed il fratello Michele, che detengono il 30% di IDB, continueranno a rimanere attivamente coinvolti nello sviluppo del Gruppo e a fare parte del cda, mantenendo le rispettive posizioni di Presidente Esecutivo ed ad della società Gervasoni Spa, oggi controllata dal Gruppo IDB e dalla quale il polo del design è inizialmente partito. Giorgio Gobbi continuerà a ricoprire la carica di Managing Director di IDB ed affiancherà Andrea Sasso nel processo di sviluppo e valorizzazione del Gruppo. Gobbi ricoprirà anche la carica di CEO della società partecipata Meridiani SpA.Questa scelta è legata alla decisione di quotare il Gruppo IDB in Borsa nei prossimi anni ed alla necessità di dotare la società di una governance moderna e di una struttura manageriale sempre più autonoma, solida e professionale.

CHI E' ITALIAN DESIGN BRANDS (IDB)

Nasce nel 2015 per promuovere un polo del design italiano di alta qualità su iniziativa di Private Equity Partners - di Fabio Sattin e Giovanni Campolo -, Paolo Colonna, Giovanni e Michele Gervasoni, supportati da un gruppo selezionato di investitori privati di alto livello. Nel settembre 2015 si è unito al gruppo Giorgio Gobbi, manager di solida esperienza in aziende multinazionali e nell’ambito dell’arredo e del design. Ad oggi il Gruppo conta sette aziende, ciascuna con una propria precisa identità: Gervasoni (2015), che realizza soluzioni di arredo attraverso l’omonimo marchio ed il brand Very Wood, Meridiani (2016), azienda specializzata nella creazione di raffinati arredi contemporanei e versatili, Cenacchi International (2017), operante nel mondo contract per il settore del lusso, Davide Groppi (2018) che inventa e produce lampade e progetti di luce, Saba Italia (2018), azienda di arredamento di design di alta fascia, Modar (2019), azienda specializzata in progetti in ambito contract custom e Flexalighting (2020), che progetta e produce sistemi di illuminazione a LED per interni ed esterni. IDB, in costante crescita, nel 2019 ha registrato ricavi aggregati per 150 milioni di euro con una quota export oltre il 70%. Ad oggi conta circa 360 persone.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 06 Luglio 2016
    Scavolini, esordio al Cersaie
    Scavolini annuncia la partecipazione all’edizione 2016 di Cersaie (26-30 settembre) per la prima volta. L’azienda marchigiana sarà infatti presente

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy