Steel si espande in Cina e apre 60 store
Steel annuncia un piano di espansione nel mercato cinese che prevede l’apertura di 60 negozi monomarca nelle principali città del Paese. L’accordo commerciale siglato con il partner Shanghai Zhizhong Co.Ltd comprende la distribuzione esclusiva dei prodotti a marchio Steel e Lancellotti (brand quest’ultimo nato per aggredire il mercato nordamericano). L’operazione, che verrà presentata ufficialmente a Shanghai a marzo, ha un valore di circa 40 milioni di euro, vedrà l’insediamento dei primi 30 negozi già nel 2020su una mappatura strategica del territorio e sarà spalmata su un arco temporale di soli 5 anni. Imminente il flagshipstore di Shanghai che inaugura ad aprile.
L’azienda ha specificato che le fasi produttive avverranno interamente nello stabilimento di Carpi (Mo), e che non non delocalizzerà, ma punterà sulla valorizzazione al 100% del territorio e della manifatturaitaliana. L’ingresso nel mercato cinese di Steel si tradurrà prevedibilmente in un incremento dei volumi e di manodopera specializzata atti a portare ricchezza e valore aggiunto nel belpaese.
Auro Po, amministratore delegato e fondatore di Steel, ha così commentato: “Da anni siamo presenti in Australia, Nuova Zelanda, Singapore e Hong-Kong, ma per il mercato cinese – vista la sua importanza strategica – abbiamo voluto attendere per trovare il giusto partner. Shanghai Zhizhong Co.Ltd con i suoi oltre 200 negozi focalizzati su prodotti occidentali di altissimo livello ha la giusta mentalità, esperienza e management per promuovere con successo un prodotto che unisce il design Italiano e prestazioni uniche come le cucine in acciaio e gli elettrodomestici Steel”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it