15 Giugno 2016  10:15

Un sito Web per fare incontrare architetti e committenti

Anna Montalbetti
Un sito Web per fare incontrare architetti e committenti

Obiettivo di Italynside è offrire ai professionisti una vetrina globale e incassi sicuri

È nato da un’idea di Mauro Moroni il sito Internet Italynside, concepito come luogo virtuale d’incontro tra privati, e non solo, alla ricerca di un progetto per la propria casa e architetti e designer. Lo spazio è concepito proprio come una vetrina per questi ultimi, che devono essere rigorosamente italiani perché ciò che il sito intende proporre è design 100% made in Italy. La ricerca del professionista ideale può essere eseguita dagli internauti in base a vari filtri: lo spazio da arredare o ristrutturare, l’esperienza e i lavori pregressi di architetti e designer, il budget oppure ancora i tempi di realizzazione del progetto. Sono tre i pacchetti proposti: Easy, Smart e Premium, che offrono servizi sempre più specifici a seconda della necessità di chi sta effettuando la ricerca. L’aspetto interessante per gli architetti, fa notare Moroni, Ceo & founder di Italynside, è che i clienti sono chiamati a pagare il progetto prima che esso venga realizzato, e ciò rappresenta a suo parere una risposta alla difficile riscossione dei crediti che ha afflitto la categoria in questi anni e una possibilità attualmente “inesistente nel mercato tradizionale”.

 

L’idea di Italynside nasce da un’esperienza personale di Moroni allorché ha dovuto arredare la sua casa. Si è trovato di fronte alla necessità di trovare velocemente professionisti disponibili, confrontare i loro preventivi e poi scegliere il progetto ideale. Tutto questo lavoro è stato concentrato nel sito Internet, concepito come “una piattaforma che rispettasse le esigenze dei professionisti, in crisi da anni, dei loro ordini professionali, che si rivolgesse in modo nuovo al mercato” usando le modalità di ricerca di beni e servizi utilizzate da parte dei consumatori odierni, sempre più orientate al Web. Obiettivo prioritario di Italynside è “ampliare e incrociare maggiormente domanda e offerta, portando innovazione, ma rispettando la tradizione” conclude Moroni.

Contenuti correlati : Italynside arredare architetti designer progetto casa ristrutturare made in Italy budget
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy