28 Luglio 2015  09:50

111 minuti per fare un acquisto

Elena Reguzzoni
111 minuti per fare un acquisto

10 anni fa se ne impiegavano 83 e la ricerca on line pesava meno: il 62% vs l’80% di oggi

Quando si dice che il consumatore è diventato più autonomo e più riflessivo forse si ha ragione, dal momento che una ricerca negli USA sulla durata del processo di acquisto dei beni non food ha confermato che se 10 anni fa tutte le fasi assorbivano 83 minuti , oggi ne concentrano 111, ovvero 28 minuti in più. Ma, non è tutto perché se dieci anni fa 52 minuti (62% del tempo) andavano già negli States nella ricerca on line e 23 in quella fisica, ovvero nei negozi, ora siamo passati rispettivamente a 89 minuti (l’80% del tempo) e 16 in store. In compenso se prima per il processo vero e proprio di acquisto (prelievo da scaffale e decisione finale) servivano mediamente 8 minuti, ora si è scesi a 6 minuti.

Contenuti correlati : processo di acquisto ricerca consumatore ecommerce

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.