Aires festeggia 10 anni

Ottobre 2005: nasce l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati (Aires) grazie alla volontà e all’impegno delle principali realtà distributive del canale technical, quali Elite, Euronics, Expert, Gre, Mediamarket e Unieuro. “10 anni di presenza significativa in un mercato radicalmente cambiato, 10 anni di scelte importanti, 10 anni sempre in prima linea con nuove idee, innovativi progetti e rinnovate alleanze, 10 anni di servizi sempre più customer oriented, 10 anni da protagonisti per rappresentare a gran voce la volontà corale e le esigenze del comparto dell’elettronica di consumo”, sintetizza una nota ufficiale. Aires ricorda anche i numeri che l’Associazione rappresenta: “un fatturato 2014 pari a 9,7 miliardi, con circa 21.000 addetti, presenti in oltre 1.600 punti vendita. Aires è la portavoce della quasi totalità delle insegne di elettronica ed elettrodomestici specializzati e dal 2013 aderisce a Confcommercio Imprese per l’Italia. Tra i principali obiettivi di Aires, certamente quello di lavorare in modo concreto per la modernizzazione e l’evoluzione del commercio, promuovendo attivamente lo sviluppo tecnologico del Paese. Supportare e sostenere l’innovazione in un settore, quello della tecnologia, ad alto tasso di cambiamento, è una sfida che Aires, attraverso i propri associati, ha saputo cogliere con entusiasmo e portare avanti, con tenacia, quotidianamente”, si legge sempre nella nota.
Nella nota, Aires menziona anche Albino Sonato, all’epoca della nascita dell’Associazione presidente Euronics, e alla guida di Aires fino al 2013.
“Il claim del logo celebrativo dei 10 anni di Aires ben rappresenta il senso di appartenenza: ‘Più Forti Insieme’, le imprese agiscono ‘insieme’ tra loro e insieme ai propri clienti, i consumatori, per evolvere a uno stadio superiore e per vivere in un mondo sempre più tecnologico, digitale e connesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it