17 Febbraio 2015  09:30

Aires festeggia 10 anni

Emanuela Sesta
Aires festeggia 10 anni

Nata nell’ottobre del 2005, l’Associazione “riflette” su obiettivi e risultati raggiunti in questa prima decade di attività e festeggia con un logo celebrativo

Ottobre 2005: nasce l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati (Aires) grazie alla volontà e all’impegno delle principali realtà distributive del canale technical, quali Elite, Euronics, Expert, Gre, Mediamarket e Unieuro. “10 anni di presenza significativa in un mercato radicalmente cambiato, 10 anni di scelte importanti, 10 anni sempre in prima linea con nuove idee, innovativi progetti e rinnovate alleanze, 10 anni di servizi sempre più customer oriented, 10 anni da protagonisti per rappresentare a gran voce la volontà corale e le esigenze del comparto dell’elettronica di consumo”, sintetizza una nota ufficiale. Aires ricorda anche i numeri che l’Associazione rappresenta: “un fatturato 2014 pari a 9,7 miliardi, con circa 21.000 addetti, presenti in oltre 1.600 punti vendita. Aires è la portavoce della quasi totalità delle insegne di elettronica ed elettrodomestici specializzati e dal 2013 aderisce a Confcommercio Imprese per l’Italia. Tra i principali obiettivi di Aires, certamente quello di lavorare in modo concreto per la modernizzazione e l’evoluzione del commercio, promuovendo attivamente lo sviluppo tecnologico del Paese. Supportare e sostenere l'innovazione in un settore, quello della tecnologia, ad alto tasso di cambiamento, è una sfida che Aires, attraverso i propri associati, ha saputo cogliere con entusiasmo e portare avanti, con tenacia, quotidianamente”, si legge sempre nella nota.

“Ogni giorno, non senza difficoltà, le nostre aziende continuano a investire nel Sistema Paese. La risposta che Aires ha scelto di dare al periodo di crisi che stiamo attraversando è fondata su uno sforzo straordinario: quello di continuare a offrire, nonostante tutto, sempre più innovazione nelle tecnologie e un’altissima qualità del servizio al consumatore” dichiara il presidente, Alessandro Butali.

 

Nella nota, Aires menziona anche Albino Sonato, all’epoca della nascita dell’Associazione presidente Euronics, e alla guida di Aires fino al 2013.

 

“Il claim del logo celebrativo dei 10 anni di Aires ben rappresenta il senso di appartenenza: ‘Più Forti Insieme’, le imprese agiscono ‘insieme’ tra loro e insieme ai propri clienti, i consumatori, per evolvere a uno stadio superiore e per vivere in un mondo sempre più tecnologico, digitale e connesso”.

 

 

Contenuti correlati : Gre Associazione Retailer Elettrodomestici Aires compleanno Elite Euronics Expert Mediamarket Unieuro Sonato

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.