No Result
View All Result
Mercadona, il gruppo della distribuzione spagnola, conferma il suo interesse per il mercato italiano. Nelle intenzioni dell’azienda l’ingresso in Italia dovrebbe avvenire acquisendo realtà già operanti nel territorio italiano. È di pochi giorni fa la notizia, poi smentita ufficialmente da parte italiana, di trattative in corso per l’acquisizione di un certo numero di punti vendita del gruppo Unicomm (associato Selex). In particolare Mercadona, come conferma Marco Generali, responsabile delle relazioni esterne internazionali, in una intervista al Sole 24 Ore, è alla ricerca di catene commerciali di medie dimensioni operanti nelle regioni del Nord Italia, con format medi di 1.500 mq. Lo stesso manager spiega che da tempo ben otto persone stanno seguendo il mercato italiano cercando la migliore opportunità da cogliere e che il 2012 sarà l’anno dell’espansione internazionale della catena spagnola. Mercadona ha chiuso il 2011 con un fatturato di 17,8 miliardi (+8% sull’esercizio precedente) e utili netti per 474 milioni (+19%). Inoltre l’insegna disporrebbe di una liquidità di circa due miliardi di euro da investire per espandersi non solo in Italia, ma anche in altri mercati, si parla infatti di Francia, Portogallo e Belgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
No Result
View All Result