10 Aprile 2015  17:10

A Milano è di scena designintoys

Daniela Sapone
A Milano è di scena designintoys

Dal 14 aprile al 31 maggio la mostra Assogiocattoli sul passato, il presente e il futuro del giocattolo. La photogallery

Catalizzatore di ricordi e di immagini, simbolo di epoche e stili di vita, il giocattolo è un’opera di design di fondamentale importanza per lo sviluppo dei più piccoli. Parte da questi presupposti designintoys, percorsi e tendenze del giocattolo contemporaneo, la mostra dedicata al design nel giocattolo organizzata da Assogiocattoli. In scena a Milano dal 14 aprile al 31 maggio, designintoys espone giocattoli innovatici che segnano nuove e interessanti visioni a fianco dei “grandi classici” quei prodotti che hanno segnato l’infanzia di ciascuno raccontati anche attraverso i loro imballi originali e la comunicazione dell’epoca e posti a diretto confronto con la loro evoluzione attuale. La sezione Giocare al futuro mostra, invece, i progetti dei giocattoli ideati e disegnati dagli alunni della scuola elementare Ludum, che, attraverso un laboratorio progettuale, si sono impegnati a realizzare “il giocattolo che non c’è”.

Sviluppata dai curatori Luca Fois (docente Poli.design Milano), Francesco Schianchi (docente Politecnico Milano), Bernardo Corbellini e Bice Dantona (designer), l’esposizione si avvale della partecipazione di Ludum (la prima scuola elementare al mondo basata sul design) e del patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale e del supporto di Poli.design.
INFORMAZIONI PRATICHE
designintoys
percorsi e tendenze del giocattolo contemporaneo
Milano | Spazio BovisaTech | via Durando 39
Dal 14 aprile al 31 maggio 2015
Ingresso gratuito
Orario: dal martedì al sabato 14.30 - 19.30; domenica 10.00 - 19.30; lunedì chiuso
www.designintoys.com

Contenuti correlati : Milano designintoys Assogiocattoli
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy