25 Ottobre 2016  09:56

A Milano il più grande Lego store d’Italia

Daniela Sapone
A Milano il più grande Lego store d’Italia

L’11 novembre l’inaugurazione del punto vendita da 270 mq nel cuore della città

Dopo i punti vendita inaugurati ad Arese, Marcianise, Orio al Serio e Torino, il gruppo Lego, in collaborazione con la business company Percassi, è pronta ad aprire a Milano un nuovo Lego Certified Store, il più grande d’Italia.

 

Nel cuore della città, per la precisione al civico 2 di Corso Monforte 2 (angolo piazza San Babila), il prossimo 11 novembre aprirà, infatti, i battenti uno store da oltre 270 metri quadrati di superficie complessiva. Tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura accoglieranno bambini di tutte le età, per i quali è anche previsto l’“Immersion portal”, uno spazio nuovo, costituito da una grande teca trasparente, dove i più piccoli potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini Lego. Ma non solo, il nuovo punto vendita sarà caratterizzato da nuovi elementi “digital” come il “Lego Minifigures Scanner” grazie al quale chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione. Con la “Digibox”, invece, basterà prendere una scatola di un playset Lego, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo.

 

All’interno del Lego Store di Milano, inoltre, sarà presente il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi e “Build a mini”. Infine, oltre al completo assortimento di prodotti Lego, saranno disponibili in anteprima anche in questo Lego Store prodotti della linea Creator Expert e prodotti esclusivi. Il tutto sarà completato da una vetrina speciale: saranno esposte delle originali sculture in mattoncini, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano.

 

Per rendere partecipi gli appassionati Lego dell’inaugurazione, il gruppo lancia un contest tutto dedicato ai più piccoli. “Bastano 6 mattoncini per ottenere 915 milioni di combinazioni, chi riuscirà a creare la più originale?” I costruttori più creativi potranno vedere tutte le novità dello store in anteprima. Per partecipare basterà seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di LEGO: Facebook.com/LEGOItalia

Contenuti correlati : centro città Lego Minifigures Scanner minifigure Digibox Pick a Brick Build a mini Riccardo Zangelmi #BeTheLEGOStar Percassi Milano Lego Certified Store negozio mattoncini alter ego
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy