17 Novembre 2016  10:29

«Anche la licenza è un driver di vendita importante»

Marilena Del Fatti
«Anche la licenza è un driver di vendita importante»

Il comparto dei giochi in scatola visto dall’Industria. La parola a Gabriele Garella, direttore marketing di Clementoni

«Tra gennaio e giugno 2016 - spiega Gabriele Garella, direttore marketing di Clementoni - il mercato dei family board and action game è cresciuto del 40% (fonte: NPD – EPoS service Italy). Nel caso di “Bake off Italia” o di “MasterChef”, un driver di vendita importante è la licenza. Sono fondamentali anche gli espositori per i punti vendita studiati per posizionare i giochi fuori dalla tradizionale sistemazione a scaffale. Anche la giocabilità contribuisce a rendere più attraente il prodotto.

Le modalità di gioco intuitive e interessanti dei nostri board games incarnano perfettamente lo spirito degli show cui sono ispirati.

La nostra linea dei “grandi classici” che, tra i tanti, propone il Gioco dell’Oca e la Battaglia Navale Elettronica, performa molto bene, perché unisce tradizione, interazione e caratteristiche uniche pensate per rinnovare il prodotto. Sta avendo successo anche la linea dei giochi 2 in 1, che unisce in un solo pack combinazioni diverse dei classici giochi da tavola, dal tangram alla dama, dal tris all’impiccato».

 

Contenuti correlati : Gabriele Garella family board Bake off Italia Gioco dell’Oca Battaglia Navale Elettronica Clementoni action game giochi in scatola MasterChef
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2011
    Nuova sede per Walt Disney
    Da lunedì 26 settembre sarà ufficiale il cambio di sede di Walt Disney Company Italia. La società si trasferirà, sempre a Milano, nei nuovi...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy