23 Febbraio 2016  15:48

Città del sole, nuovo store a Milano

Daniela Sapone
Città del sole, nuovo store a Milano

La sede storica di via Orefici

Il 19 marzo la sede storica di via Orefici si trasferisce in via Torino. A celebrare l’apertura una mostra di cataloghi e prodotti storici

È in programma il 19 marzo 2016 l’inaugurazione della nuova sede milanese di Città del sole. La location scelta per il nuovo punto vendita, che prende il posto dello storico store di via Orefici, è il civico 57 di via Torino, nel pieno centro della città. «Il nuovo negozio, grazie alla sua dimensione – sottolinea la nota diramata dall’azienda – ci permetterà di esporre al meglio le oltre 3.600 proposte che abbiamo selezionato dai produttori di tutto il mondo, oltre ad ospitare una libreria con più di 1.000 titoli, tra classici e novità editoriali, e spazi per laboratori dedicati ai bambini».

Per l’inaugurazione del nuovo negozio della catena, che ad oggi conta 73 negozi in 58 città, di cui 7 a Milano, sarà allestita una mostra nella quale troverà spazio una selezione delle prime copie dei cataloghi degli anni Settanta e Ottanta, con le copertine firmate da Bruno Munari, Nicoletta Costa e altri ancora, con i testi curati da Lidia Lonzi e Carlo Basso, fondatore della Città del sole. Ad esse si affiancherà l'esposizione di alcuni pezzi storici, giocattoli delle marche che ci accompagnano da sempre e che hanno segnato la tradizione di Città del sole: dall’inglese Galt Toys all’italiana Il Leccio.

Contenuti correlati : Città del sole via Orefici via Torino Milano sede inaugurazione trasloco mostra cataloghi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy