24 Novembre 2016  12:54

«Cresce la categoria dei giochi a target adulti e famiglia»

Marilena Del Fatti
«Cresce la categoria dei giochi a target adulti e famiglia»

Il comparto dei giochi in scatola visto dall’Industria. La parola a Elisa Moretti, Marketing Manager di Ravensburger Italy

 

Concorda con chi afferma che il segmento è in crescita anche Elisa Moretti, Marketing Manager di Ravensburger Italy che osserva: «In particolare cresce la categoria dei giochi per adulti/famiglia nel quale abbiamo più che raddoppiato la nostra quota di mercato, soprattutto grazie al gioco televisivo Caduta Libera che nel secondo trimestre 2016 è risultato il più venduto in Italia. Il segmento è sempre fortemente influenzato dalla comunicazione e dal punto prezzo, specie in bassa stagione».

Tra le novità, l’edizione limitata Labirint Glow in The Dark, con la quale l’azienda celebra i 30 anni del gioco del Labirinto con un’edizione speciale limitata dedicata ai bambini dai 7 anni in su. Stesso target anche per il gioco di astuzia e memoria Faraon. I giocatori devono trovare i tesori nascosti sotto le 47 maestose piramidi.

Infine, Duello di spade Star Wars che fa rivivere le avventure della famosa saga. Vince chi estrae la spada più velocemente non appena si spegne la luce blu e l’effetto sonoro delle spade laser cessa. Con le musiche originali del film.

 

Contenuti correlati : Elisa Moretti Ravensburger Italy Labirint Glow in The Dark astuzia Faraon Duello di spade giochi in scatola memoria Star Wars

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy