• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Destagionalizzare il Giocattolo è possibile?

by
14 Dicembre 2015
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Destagionalizzare il Giocattolo è possibile?

Quanto conta oggi per la vostra azienda la destagionalizzazione?

«La destagionalizzazione è uno degli elementi cruciali nella nostra strategia, ormai da diversi anni abbiamo intrapreso azioni e iniziative volte a minimizzare il rischio di concentrazione delle vendite, creare e/o massimizzare occasioni di acquisto nella prima parte dell’anno».

Cosa avete fatto in passato per incrementare la destagionalizzazione del Giocattolo?

«Già da diversi anni abbiamo intrapreso azioni che ci stanno permettendo di destagionalizzare, alcuni esempi sono le attività legate all’Epifania, alla Pasqua con un focus multi-prodotto e una comunicazione occasion-based, pur non disponendo di un prodotto ad hoc».

Cosa può davvero aiutare a destagionalizzare il mercato del Giocattolo?

«Solo attraverso uno sforzo congiunto dei principali player del mercato e del trade sarà possibile concretizzare una vera destagionalizzazione di lungo periodo. Tutti questi attori devono essere disposti ad investire in termini di risorse, spazio e, perché no, in nuove occasioni d’acquisto (come avvenuto in altri Paesi europei con la Kinder Fest)».

E’ importante investire in comunicazione televisiva anche nel primo semestre?

«Non si può generalizzare, ma è corretto dire che è importante investire in media. Il tipo di investimento media dipende dagli obiettivi, dal tipo di prodotto e dal target di comunicazione. Siamo ormai di fronte a un cambio di modo di pensare e di approcciare la comunicazione: non c’è un media migliore di un altro, ci sono media più funzionali a raggiungere l’obiettivo».

Può servire creare linee apposite per l’out of season per destagionalizzare il Giocattolo?

«Può servire dare maggiore priorità nell’out of season a linee di prodotto che, per la struttura di assortimento, sono più congeniali per la prima parte dell’anno».

Quali consigli volete dare al Normal Trade per creare traffico in negozio anche nell’out of season?

«Si tratta di intercettare i bisogni dei consumatori nel momento giusto: ad esempio puntare su occasioni di acquisto pianificate o semi/pianificate come Epifania e Pasqua, ma anche compleanni o regali “improvvisati”».

Come state supportando i negozi a destagionalizzare il mercato del Giocattolo?

«Come già accennato, la nostra strategia prevede di massimizzare lo sfruttamento delle principali occasioni d’acquisto della prima parte dell’anno (come Epifania e Pasqua) con un supporto marketing tematizzato e dare priorità a linee/ parti di linee con un assortimento appetibile per occasioni d’acquisto “non pianificate” (regalino per il voto a scuola)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione