28 Ottobre 2013  11:17

Ever After High: il lancio in Italia

TSsb
Ever After High: il lancio in Italia

Ce ne parla Alessandra Miranda, Business Unit Lead Girls di Mattel Italy

Qual è il target del nuovo brand?
«EAH è un franchise brand che completa l’offerta Girls Mattel. Si rivolge ad un target di bambine dai 9 agli 11 anni, proprio l’età in cui il tema della scelta del futuro da iniziare a costruire inizia ad affacciarsi nella loro vita. EAH racconta le difficoltà che i teenager hanno nel definire il loro percorso di vita».
Come sarà articolato il lancio in Italia?
«Il lancio di questa nuova franchise sarà supportato da un piano di marketing molto importante che punta sia su attività above the line, con investimenti media significativi, ma anche tante attività below the line come la presenza ad eventi a target, supporto in store, Pubbliche Relazioni e partnership particolari che daranno visibilità al brand al momento del lancio».
Quali contenuti saranno sviluppati a supporto della linea?
«Le storie dei protagonisti sono raccontate attraverso webisode veicolati in primo luogo attraverso il sito ma anche YouTube che sono senza dubbio le piattaforme più vicine al target di riferimento. Importantissima sarà anche la pagina Facebook per coinvolgere le teenager fan del brand ma anche altri social network come Instagram e app per il mobile. Un altro pilastro importantissimo di EAH sarà tutto il mondo del publishing con libri in uscita che contribuiranno ad alimentare il brand di nuove storie».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2006
    Giochi on line: il Premio WWW del Sole24Ore
    Anche quest’anno il Sole24Ore premia i migliori siti internet italiani. L’edizione 2006 del Premio WWW non è ancora conclusa ma è già disponibile la classifica provvisoria.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy