28 Febbraio 2005  00:00

Fox Kids: da domani è ufficiale il nuovo nome

TSmb

Jetix Europe N.V. lancia in Italia Jetix e Jetix +1, dal 1° marzo in onda tutti i giorni 24 ore su 24 su Sky Italia in sostituzione di Fox Kids e Fox Kids +1. A supporto del lancio un’ampia campagna di comunicazione

Jetix Europe N.V., la società quotata presso la Borsa Euronext di Amsterdam, leader nell’intrattenimento integrato per ragazzi con canali televisivi presenti in 58 paesi e che raggiungono 38 milioni di famiglie, lancia in Italia Jetix e Jetix +1, dal 1° marzo in onda tutti i giorni per 24 ore al giorno sulla piattaforma di Sky Italia ai canali 616 e 617 in sostituzione di Fox Kids e Fox Kids +1. Sky Italia è la piattaforma via satellite a pagamento di proprietà di News Corp che ora conta su 3.200.000 abbonati nel mercato italiano. Il brand Jetix è stato creato nel 2004 da Jetix Europe (in precedenza nota come Fox Kids Europe) in joint-venture con il suo azionista di maggioranza, The Walt Disney Company, ed è stato già lanciato negli USA e in America Latina oltre che nei maggiori mercati europei (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Olanda). La campagna di comunicazione a supporto del nuovo brand è partita già dal maggio dello scorso anno con la creazione di un contenitore Jetix all’interno del canale Fox Kids, promosso su stampa e affissione che, già ad ottobre, avevano portato l’awareness di Jetix tra i ragazzi delle famiglie abbonate a Sky a superare il 50%. La campagna per il nuovo canale partirà a marzo e, oltre alla cross-promotion sui canali di Sky, si avvarrà di TV terrestre (K-2), stampa sulle più importanti testate per ragazzi tra cui Topolino e Art Attack, oltre alla creazione e sponsorizzazione di eventi mirati al target come la Jetix Kkids Cup, il maggiore torneo di calcio internazionale under 13. L’investimento complessivo previsto sul brand raggiungerà i 2 milioni di Euro in un arco di 12 mesi.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy