07 Settembre 2016  16:16

Giocattoli sempre più protagonisti del Licensing

Daniela Sapone
Giocattoli sempre più protagonisti del Licensing

Dei 6 miliardi di euro stimati come valore complessivo dalla vendita dei prodotti in licenza in Italia, 1,3 miliardi provengono dall’universo Toys

Il Giocattolo è sempre più protagonista del Licensing. A confermare quella che ormai pare essere una tendenza nota l’anteprima del Milano Licensing Day di scena a Milano l’8 settembre. Dei 240 miliardi di dollari stimati come valore complessivo dei prodotti in licenza venduti nel mondo (fonte: LIMA / Brandar Licensing LLC licensing survey 2015) il 3% (fonte: EPS 2012) è realizzato in Italia, pari quindi presumibilmente a 6 miliardi di euro. Di questi 1,3 miliardi arriva dal Giocattolo. Nel 2015 delle 1.023 aziende licenziatarie presenti sul mercato italiano 178 appartenevamo all’universo del Toys. Il settore in Italia registra una penetrazione di licensing intorno al 30%: in pratica 3 giocattoli su 10.

Contenuti correlati : Milano Licensing Day prodotti in licenza Licensing Giocattoli vendita
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy