29 Gennaio 2001  00:00

Giochi Preziosi: annunciata joint venture con Smoby e acquisizione di Giocoplast (2)

(mev)

Amedeo Giustini, direttore generale di Smoby in Italia: “L’accordo, sostenuto grazie anche al mio aiuto, riguarda solo la Francia”

Il direttore generale di Smoby Italia Amedeo Giustini conferma l’accordo con Preziosi e sottolinea che è stato raggiunto anche grazie al suo personale contributo: “Sono stato un tramite per la conoscenza delle due famiglie; la joint, però – ha affermato – riguarda solo la Francia, non l’Italia e rappresenta l’avvio della filiale francese di Giochi Preziosi”. La conoscenza tra le due aziende è scaturita dal normale rapporto di fornitore che Smoby intrattiene con le catene distributive che fanno capo a Preziosi, come la Holding dei Giochi. Il rapporto si è poi consolidato attraverso la direzione export di Giochi Preziosi e Smoby in Francia. Giustini afferma che per ora il contatto fornito a Preziosi non ha avuto nessun tipo di contraccambio. “Naturalmente – aggiunge - se la start up francese avrà successo, l’intero gruppo Smoby ne beneficerà, anche in Italia”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2010
    Nuovi affiliati per Amico Giò, le immagini
    E’ di questi giorni l’inaugurazione al lido di Camaiore, in provincia di Lucca, di un nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di 400...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy