16 Novembre 2016  11:51

«Gli investimenti saranno molto importanti»

Silvia Balduzzi
«Gli investimenti saranno molto importanti»

Daniela Pavone

L’intervista a Daniela Pavone, Senior Marketing Advisor, in qualità di consulente, per Grandi Giochi

Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?

«Investiremo in modo importante su tutti i principali mezzi per raggiungere il target, quindi tv, digital e stampa di settore».

Come sono cambiati i vostri investimenti rispetto al Natale 2015? Sono stati incrementati o sono diminuiti?

«Grandi Giochi è oggi una realtà che sta crescendo a doppia cifra in termini di sell-out – anche gli investimenti del Natale seguono questo trend con una crescita significativa, anch’essa a doppia cifra; il digital avrà un incremento estremamente importante».

Su quali canali televisivi punterete?

«La scelta dei canali sui quali punteremo è molto eterogenea in modo da riuscire a raggiungere al meglio il nostro consumatore. I canali free del digitale terrestre avranno senz’altro un ruolo centrale ma anche l’offerta satellitare sarà molto importante nella nostra pianificazione».

Quali campagne digitali avete messo in programma?

«Le iniziative saranno molteplici e vedranno un focus sui canali blogger YouTube e sui social network».

In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?

«I social network hanno un ruolo chiave che varia in funzione del prodotto in lancio e del target. Possono avere un ruolo di affiancamento alla campagna TV ma anche di pre-evento per creare attesa. È un canale per noi molto importante che svilupperemo ancora di più a tendere».

A quanto ammontano i vostri investimenti pubblicitari per il Natale?

«Possiamo dire che gli investimenti di Grandi Giochi per il prossimo Natale saranno molto importanti con un numero di campagne tv record nella storia dell’azienda e sforzi molteplici al di là della tradizionale tabellare».

Previsioni Natale 2016?

«Non possono che essere positive. L’offerta Grandi Giochi sarà veramente variegata ed affiancherà i best seller della scorsa stagione con novità veramente molto forti».

Anticipazioni 2017?

«Focus già sulla primavera con lanci sui quali puntiamo moltissimo e tante novità in tutto l’arco dell’anno».

Contenuti correlati : campagne digitali Daniela Pavone consulente Grandi Giochi Natale investimenti pubblicitari
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 30 Ottobre 2018
    Da Lego, Build To Give, costruisci e dona
    In occasione del Natale il Gruppo Lego lancia a livello globale l’iniziativa benefica Build To Give, per donare 500 mila scatole di mattoncini ai

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy