29 Ottobre 2018  10:54

«Guardiamo al Normal Trade con “due occhi di riguardo”»

Silvia Balduzzi
«Guardiamo al Normal Trade con “due occhi di riguardo”»

La parola a Claudio Giglio, Direttore Generale Dal Negro

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

«Dal Negro guarda da sempre al Normal Trade con “due occhi di riguardo”. Intere linee di prodotti in esclusiva, politiche commerciali non oppressive, eventi in store e nuovi espositori dedicati alle più importanti linee, sono alcune delle strategie che l’azienda mette in campo per la seconda parte dell’anno».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

«Dal Negro distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti dei brand Supermag Toys, Engino, Cobi, RMZ e da circa 6 mesi V-Cube. Questi articoli, per politica aziendale, vengono proposti solo al Normal Trade, così come la famiglia Cuccioli del catalogo principale: linea dedicata alla prima infanzia e composta principalmente da articoli in legno. Sono azioni concrete in favore del Normal Trade».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«La distribuzione in esclusiva per l’Italia del brand V- Cube, avviata ad Aprile, ha aumentato il portfolio di prodotti dedicati al Normal Trade; ovviamente tutte le novità che riguardano questa linea, cosi come quelle relative alle altre distribuzioni esclusive, sono destinate al suddetto canale».

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

«Dare consigli ai nostri clienti in un momento come questo non è semplice. Sicuramente concedere un po’ più di fiducia ad aziende come Dal Negro che propongono concretamente una politica commerciale a favore del Normal Trade, che garantiscono prodotti di qualità, che offrono una buona rotazione e una buona remunerazione, ci sembra un’indicazione da tener conto. Il consumatore difficilmente entra nel negozio con l’idea di acquistare il giocattolo Dal Negro, ma sappiamo che quando i clienti presentano i nostri prodotti, propongono articoli di qualità, con il giusto prezzo e con i quali è possibile ottenere un adeguato guadagno».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 04 Agosto 2006
    Mac Due: campagne pubblicitarie
    Mac Due ha investito in alcune campagne pubblicitarie per quest’autunno. L’azienda ha pianificato alcune TLP che andranno in onda a novembre e...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy