09 Novembre 2016  15:20

«Il driver per i prodotti kids è principalmente la tv»

Marilena Del Fatti
«Il driver per i prodotti kids è principalmente la tv»

Il comparto dei giochi in scatola visto dall’Industria. La parola a Michela Rizzi, Brand Manager Games di Spin Master Italy

«Il mercato del gioco in scatola - dichiara Michela Rizzi, Brand Manager Games di Spin Master Italy - è sempre in crescita. È fatto di vari segmenti eterogenei per tipologia di target e di prezzo, ragion per cui è difficile dare un giudizio in termini generali. Il driver per i prodotti kids è principalmente la tv. Per quel che riguarda i giochi di società a target adulto è molto difficile e ci vuole un grande investimento per riuscire a trasformarli in Brand. Infatti, i più venduti sono proprio quelli storici, radicati nella società. Il gioco in scatola è sempre il prodotto per eccellenza come gift».

Dopo l’acquisizione di Editrice Giochi per il Natale l’azienda annuncia il rilancio di due classici: Scarabeo e Risiko!. Il formato compatto di Scarabeo contiene raffinate lettere in legno, ma il meccanismo è sempre lo stesso. Per Risiko!, l’azienda annuncia l’intenzione di finalizzare un forte piano marketing di lungo periodo. La novità del marchio Editrice Giochi sarà Wikipedia, che si ispira alla famosa enciclopedia on line.

 

Contenuti correlati : Spin Master Italy Wikipedia enciclopedia on line giochi in scatola Michela Rizzi target prezzo Editrice Giochi Natale Scarabeo Risiko!
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy