15 Novembre 2016  12:35

«Il driver principale è senz'altro il passaparola»

Marilena Del Fatti
«Il driver principale è senz'altro il passaparola»

Il comparto dei giochi in scatola visto dall’Industria. La parola a Simona Oliviero, al marketing di Asterion/Asmodee Italia

L’azienda registra un trend di crescita sul 2015 del 68%. «I volumi sono significativi - dichiara la marketing Simona Oliviero - Con questa crescita dovremmo chiudere l’anno attorno a un fatturato complessivo di 4 milioni, contro i 2,4 milioni del 2015. Il driver di vendita principale è senz'altro il passaparola dovuto alla intensa attività di marketing, in particolare per quanto riguarda gli eventi in-store, le fiere di settore (e non). Il grande pubblico si sta accorgendo del segmento dei giochi di società, i media nazionali pure e, conseguentemente, i negozianti si stanno adattando a questa nuova richiesta».

Tra i prodotti di punta dell’azienda l’edizione Star Wars del Party Game Double, che comprende 5 minigiochi basati sulla rapidità in cui tutti i giocatori agiscono allo stesso tempo, e Timeline Star Wars Episodi IV – V –VI e Episodi I – II –III che sfida gli amanti della serie a dar prova delle proprie conoscenze.

 

Contenuti correlati : Simona Oliviero Asmodee eventi in store Party Game Double giochi in scatola Asterion Star Wars

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy