• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Il manager del mese: a colloquio con Luigi Testa

by
4 Aprile 2014
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il manager del mese: a colloquio con Luigi Testa

Qual è la sua opinione oggi sul mercato del Giocattolo?

«Negli ultimi anni sono sensibilmente cambiate le logiche e il peso dei vari player. Il mercato è diventato più competitivo e, anche a causa della crisi, il consumatore è sempre più attento e propenso a valutare il rapporto qualità-prezzo. La season ha visto accorciarsi sempre di più il periodo del vero sell-out perché il cliente tende ormai all’acquisto dell’ultimo minuto. Infine la comunicazione televisiva, che ha subito negli anni un cambiamento radicale a livello di offerta, è diventata un investimento imprescindibile per ogni azienda».

In quale direzione si sta evolvendo?

«Se da una parte i giocattoli saranno sempre più tecnologici dall’altra parte c’è una nuova valorizzazione del giocattolo tradizionale legata al brand e alla qualità del prodotto».

Qual è la sua opinione sulla situazione della distribuzione oggi nel Giocattolo?

«I due canali principali, cioè gli specialisti e la GD, si spartiscono i volumi di vendita e rispondono in modo diverso ma in entrambi i casi efficace ai bisogni specifici del consumatore. Gli specialisti sono in grado di proporre un assortimento ampio e profondo e prodotti particolari e di nicchia, allontanandosi così dal mass market e costruendo un’offerta personalizzata per la propria clientela. Proprio sul mass market lavora invece la grande distribuzione, che grazie a volantini e operazioni promozionali ha saputo attrarre in modo crescente i consumi del periodo natalizio e che lavora egregiamente sull’acquisto d’impulso».

Quali obiettivi e previsioni per il 2014?

«Spero che il 2014 sia un anno di ripresa, e credo che i dati positivi sull’andamento del mercato nel mese di gennaio siano confortanti. Per Famosa sarà un anno di sfide, dal momento che ci siamo dati un obiettivo di crescita importante (+ 20%), che sarà comunque il primo step di un percorso di sviluppo estremamente challenging: raggiungere in tre anni un turnover di 30 milioni di euro diventando così una delle prime 10 aziende del mercato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione