• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

«Il punto vendita come un media»

by
21 Novembre 2016
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
«Il punto vendita come un media»

Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?

«I pilastri che non mancano mai nella nostra pianificazione marketing sono tre: TV, in store e digital. Integriamo ognuno di questi media – mi piace considerare il punto vendita come un media – in modo da creare sinergie ad ogni livello del path to purchase del nostro consumatore. Ad oggi la Tv ha ancora un peso elevato pari a circa l’80’% dei nostri investimenti marketing, ma digital e in store sono le aree con maggiore crescita e in pochi anni arriveranno a pesare anche fino ad un 40% su alcuni brand».

Come sono cambiati i vostri investimenti rispetto al Natale 2015?

Gli investimenti a totale azienda sono quasi raddoppiati rispetto al 2015 e questo è il risultato della continua crescita dell’azienda nel mercato e il rafforzamento di brand in comunicazione tutto l’anno».

Su quali canali televisivi punterete?

«A totale azienda siamo presenti su tutte le emittenti, ma abbiamo una pianificazione sul singolo brand/prodotto molto dettagliata andando a scegliere i canali più affini al target del prodotto. Ricerchiamo la massima efficienza nell’investimento e focalizziamo le risorse».

Quali campagne digitali avete messo in programma?

«Abbiamo un investimento continuativo su tutto l’anno per il Search e affianchiamo delle campagne pre-roll alla TV tabellare per i brand più adulti. Abbiamo inoltre diversi progetti speciali integrati per il lancio di prodotti innovativi come Hatchimals per il quale è stata sviluppata una strategia globale divisa in 3 fasi di comunicazione: teaser, lancio e push per il Natale».

In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?

«Non abbiamo social network per tutti i brand, ma ci stiamo focalizzando in primis su quelli più importanti. Abbiamo appena rilanciato le pagine FB di RisiKo!, Scarabeo e Editrice Giochi. RisiKo! inoltre ha anche una pagina instagram che sta andando molto bene sebbene sia stata aperta da meno di un mese».

A quanto ammontano i vostri investimenti pubblicitari per il Natale? Quanto incidono sul fatturato?

«A totale azienda la nostra % di investimenti totali di marketing ammonta a circa un 13% del fatturato».

Previsioni Natale 2016?

«Ritengo che il mercato chiuderà in crescita, ma con un rimescolamento di carte in termini di brand, property e competitor».

Anticipazioni 2017?

«Abbiamo una primavera molto forte, di sicuro la più forte da quando abbiamo aperto sul mercato. Rafforziamo brand continuativi, lanciamo nuove property e abbiamo un piano marketing molto forte che coprirà tutti i mesi dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione