• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Il trucco c’è … e si vede

by
17 Ottobre 2016
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il trucco c’è … e si vede

Più che un lavoro “un gioco, un’arte, una missione”. È il Truccabimbi per Teresa Antinoro, una delle pioniere e oggi maggiori esperte italiane del settore. Toy Store l’ha incontrata per capire con lei le potenzialità, anche per i retailer del giocattolo, di questo genere di attività.

Come e quando Teresa Antinoro diventa Terry Truccabimbi?

«Dopo una laurea in Economia e commercio e diversi anni di lavoro presso studi professionali, nel luglio del 2006 scopro, frequentando un corso sul tema, il mondo del Truccabimbi. Quello che all’inizio non è che un hobby, presto si trasforma in una grande passione e quindi in una vera e propria professione. Un lavoro che oggi mi porta a viaggiare in tutto il mondo alla caccia di tutti quei workshop internazionali sul tema che mi permettono di essere sempre aggiornata sia per quanto riguarda gli ultimi prodotti che per ciò che concerne le tecniche più innovative di quest’arte. Quella del Truccabimbi è, infatti a mio avviso, una professione per la quale è necessaria una continua formazione e una grande competenza. Nel nostro Paese, purtroppo, c’è ancora tanta improvvisazione e sono presenti operatori poco seri, che rischiano di rovinare un mercato in continua crescita e dalle potenzialità importanti. A mio parere è invece necessario approcciare la professione in modo diverso, io per esempio per il Truccabimbi, Body e Bally Painting utilizzo solo prodotti a base d’acqua, anallergici e anatossici che rispettano la pelle dei bimbi. A tal proposito oggi, oltre a collaborare stabilmente con l’agenzia Crazy Balloons Italy, organizzo corsi base per chiunque volesse imparare questa bellissima arte, intorno alla quale, come dicevo, c’è sempre maggiore interesse anche in Italia».

In quali contesti svolge questa attività?

«Sono tanti i campi di applicazione del Truccabimbi: dalle feste di compleanno agli eventi aziendali, dalla partecipazione a manifestazioni come G! come Giocare alla Games Week. Nel corso degli anni ho lavorato con soddisfazione con aziende come Danone, Epson, Mc Donald’s, Mellin, Microsoft, Play Station e Swatch».

Data l’affinità dei target ai quali vi rivolgete, il Truccabimbi è di sicuro interesse anche per il mondo del Giocattolo, in particolare per i retailer del Normal Trade alla ricerca di eventi capaci di aumentare la pedonabilità sul punto vendita ….

«Certamente. Io personalmente ho già avuto modo di collaborare con insegne come il Treno dei Giochi di Milano. Per i punti vendita si tratta di un investimento non particolare rilevante in termini economici, ma dal ritorno sicuramente interessante. Se organizzato da un professionista, il Truccabimbi, infatti, riscuote sempre un buon successo di pubblico. I bambini, infatti, amano farsi truccare e i negozianti possono organizzare questo genere di eventi non solo in occasione dell’inaugurazione di un negozio o per Carnevale e Halloween, ma anche per festeggiare ricorrenze, lanciare prodotti o semplicemente creare eventi per attirare i clienti in negozio durante tutto l’anno, anche, e soprattutto, nei periodi di bassa stagionalità».

Come promuove la sua attività?

«Cerco di dare pubblicità costante alla mia attività sia attraverso il mio sito web all’indirizzo www.trucca-bimbi.net sia attraverso la mia pagina ufficiale Facebook. Perché il mio è un lavoro bellissimo, il sorriso di un bambino quando si guarda allo specchio mi riempie di gioia, e mantenere viva l’immaginazione ed esaudire i desideri di tanti bimbi,e non, per me è fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione