10 Marzo 2015  14:14

«Investire sulla ricerca di nuovi prodotti»

Silvia Balduzzi
«Investire sulla ricerca di nuovi prodotti»

Dino D’Alessandris

L’intervista a Dino D’Alessandris, amministratore di Rocco Giocattoli

Come avete chiuso il 2014?

«Il 2014 si è chiuso in maniera piuttosto stabile rispetto all’anno precedente. Il fatturato rispecchia pressoché gli stessi valori del 2013».

 

 

Quali sono stati i risultati portati dal Natale 2014?

 

«Sebbene la crisi si faccia ancora sentire molto nelle tasche degli italiani, la cosiddetta “corsa al regalo di Natale” ha sicuramente permesso di rimetterci in pari a fine anno».

 

 

Quali piani di crescita avete previsto per il 2015?
«Siamo costantemente alla ricerca di nuovi prodotti da offrire al mercato. L’obiettivo è quello di incrementare l’offerta al cliente monitorando le tendenze di mercato. Un esempio sono senza dubbio gli action games, sui quali continueremo ad investire durante tutto il 2015».

 

In quale direzione andranno i vostri investimenti per questo nuovo anno?
«La televisione rappresenta ancora una leva importante nel marketing mix dell’azienda. Stiamo, infatti, pianificando più campagne durante l’anno con prodotti a target differenti, con l’obiettivo di conquistare maggiore market share».

 

Quali strategie avete previsto per il 2015?

 

«Il focus è senza dubbio orientato alla ricerca di categorie merceologiche che possano trainare la crescita dell’azienda. Il processo di ricerca e sviluppo ci permette di pianificare al meglio tutte le attività nel corso dell’anno. Puntiamo ad individuare categorie leader sul mercato ed ampliarne l’assortimento».

 

 

In quale direzione punteranno i vostri negozi?

 

«E’ iniziato già da qualche mese un processo di ristrutturazione dei nostri punti vendita. Il processo di rinnovamento del layout dei negozi parte da una modifica interna dell’area espositiva per arrivare ad una pianificazione delle vetrine tematizzata in relazione al periodo. Stiamo iniziando inoltre a promuovere l’attività di dimostrazione dei prodotti in store con l’ausilio di promoter in grado di catturare l’attenzione di bambini e genitori per far conoscere le novità di prodotto».

 

 

Obiettivo 2015?

 

«Come ogni azienda che si rispetti, non posso non dirle che il nostro obiettivo è quello di crescere attraverso una accurata selezione di prodotti che possa essere di gradimento al mercato».

Contenuti correlati : Dino D’Alessandris Rocco Giocattoli prospettive fatturato Natale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy