30 Ottobre 2018  10:55

«L’arma vincente del Normal Trade è l’emozione»

Silvia Balduzzi
«L’arma vincente del Normal Trade è l’emozione»

La parola a Cristina Balducci, Marketing Manager di Famosa Italia

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

«Famosa sta dedicando a questo canale prodotti e linee in esclusiva per cercare di agevolare la differenziazione tra le varie tipologie di clienti.Già lo scorso anno abbiamo fatto insieme al Normal Trade una campagna TV Nenuco esclusiva per il canale e quest’anno proseguiremo con una selezione apposita di Nenuco. Inoltre abbiamo sviluppato del materiale punto vendita di Nenuco e Pinypon che stiamo implementando insieme ai nostri clienti per migliorare la visibilità dei nostri brand a scaffale».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

«Per questo Natale abbiamo selezionato alcuni prodotti di Nenuco che esprimono al meglio la qualità di questo brand e che si abbinano perfettamente a questo canale. Nenuco Cotton Line è, infatti, una linea con la massima ricercatezza nei dettagli dei vestiti e degli accessori e che si presta molto bene come regalo top nelle bambole. Nenuco Boutique è un assortimento di due bambole di estrema eleganza e adatte a una scelta top sul Natale. Nenuco Real Baby segue, invece, il filone delle bambole reali bebè e si aggiunge alla nostra linea dedicata al Normal Trade per dare completezza e valore al nostro brand che solo in questo canale trova tutta la sua gamma completa».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«In aumento, sia come numerica di prodotto, sia come ricercatezza e tipologia scelta».

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

«L’arma vincente del Normal Trade è l’emozione e il coinvolgimento del target che solo questo canale può dare davvero, soprattutto in un momento magico del Natale. Ritengo, quindi, sia importante creare momenti di intrattenimento all’interno del negozio dove le famiglie possano passare un momento speciale, facilitando l’acquisto dei prodotti in questo canale verso altri più formali e meno emotivi».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy