18 Marzo 2020  15:42

L’emergenza non ferma l’operatività di Assogiocattoli: “non chiudiamo, ma #restiamoacasa”

Wajda Oddino
L’emergenza non ferma l’operatività di Assogiocattoli: “non chiudiamo, ma #restiamoacasa”

Le azioni quotidiane a supporto delle aziende non si fermano, in attesa di un'imminente ripresa e nella speranza che tutto torni normale al più presto

La funzione e il compito di un’Associazione di categoria è di stare costantemente al fianco dei propri associati e questo è ancora più valido nei momenti di difficoltà. Probabilmente, almeno nella storia recente, non ci si è mai trovati in una situazione come questa, ma tutti dobbiamo trovare l’energia e la volontà per pensare al ‘dopo’, sapendo che il dopo sarà complicato ma che ancora una volta, insieme, si riuscirà a reagire”. È con questo approccio che il Direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino continua a portare avanti i lavori dell’associazione in un momento così complicato come quello che stiamo vivendo nelle ultime settimane.

Grazie ai nuovi canali di comunicazione – dal website completamente rinnovato al potenziamento dei Social Media, Telegram compreso – Assogiocattoli è in contatto costante con tutti i soci, gli opinion leader e gli stakeholder dei settori rappresentati. Le azioni quotidiane a supporto delle aziende non si fermano, anche in modalità smart working.

In più, continua Cutrino: “siamo in costante contatto con altre Associazioni di categoria per condividere esperienze utili e replicabili. Un esempio è l’invio congiunto di un questionario firmato Confindustria e relativo all’impatto dell’emergenza sanitaria sulle aziende”. Ma non solo: in collaborazione con lo studio legale di riferimento, Assogiocattoli fornisce ai suoi associati aggiornamenti costanti, informazioni utili, consigli operativi in merito a rapporti contrattuali e con i lavoratori, indicazioni particolari su norme di sicurezza, responsabilità amministrativa e tutela dei dati personali ai tempi del Covid-19. Il tutto senza tralasciare altri temi altrettanto importanti come i commenti operativi al DL n. 18 del 17 marzo e a quelli che seguiranno, con una sezione del website interamente dedicata all’emergenza sanitaria internazionale.

Naturalmente, in vista di un’imminente ripresa e nella speranza che tutto torni normale al più presto, i progetti già in essere – a cominciare da “Gioco Cibo per la Mente” o “Gioco Anch’io” – e quelli in itinere non si fermano affatto e procedono spediti in attesa del momento adatto. Oggi più che mai, Assogiocattoli è pronta alla ripresa, forte di tutti quei valori che la contraddistinguono e che saranno l’asset principale da spendere nei prossimi mesi.

Contenuti correlati : Assogiocattoli Maurizio Cutrino
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 04 Luglio 2014
    Hamleys svela la top ten del Natale
    Secondo Hamleys, che ogni anno in questo periodo svela le proprie previsioni su quale sarà la top ten del Natale, le vendite del momento di maggiore...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy