27 Aprile 2016  12:53

La contraffazione vista dai player dell’Industria

Silvia Balduzzi
La contraffazione vista dai player dell’Industria

Francesco Bracone

Il punto di vista Francesco Bracone, General Manager di Ravensburger Italia

Qual è la vostra opinione riguardo la situazione della contraffazione nel mercato del Giocattolo in Italia?

 

«Obiettivamente mi pare abbastanza marginale per lo meno per quanto riguarda le nostre tipologie di prodotto. Spesso più che contraffazione vediamo vere e proprie copie di prodotti, sviluppate da chi solitamente non ha grande capacità innovativa».

 

Quali tipo di operazioni ritenete siano necessarie per contrastare il mercato del falso?

 

«Aumentare ulteriormente la sensibilità del consumatore nei confronti del brand, quale garanzia di sicurezza qualità ed unicità».

 

Contenuti correlati : Bracone Ravensburger contraffazione prodotti brand consumatore
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Il gioco che unisce
    Nel 2020 il giocattolo sembra riscoprire il suo ruolo di strumento di sensibilizzazione del bambino ai temi più attuali,...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 11 Aprile 2008
    Mattel: campagna tv per Hot Wheels
    Mattel amplia la linea Hot Wheels con numerose referenze, tra cui il Turbo Lanciatore, che permette di lanciare fino a sette veicoli e si connette a...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy