24 Novembre 2016  14:55

Legnoland, partner della 39esima Marcia Del Giocattolo

Silvia Balduzzi
Legnoland, partner della 39esima Marcia Del Giocattolo

Quest'anno tutti i partecipanti avranno un mattoncino del brand di Globo da portare fino all’arrivo in piazza Bra a Verona, come simbolo di una giornata all'insegna della solidarietà

Diventato ormai un appuntamento imperdibile per i podisti veronesi e non solo, arriva la 39esima edizione della Marcia del Giocattolo, la tradizionale corsa dell’8 dicembre, organizzata dall’Associazione Straverona e patrocinata dal Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

Quest'anno partner d'eccezione è Legnoland di Globo. Come ogni anno la Marcia del Giocattolo si conferma un evento dalla forte valenza sociale. E proprio un mattoncino del brand veronese sarà protagonista di un progetto di beneficienza, “Un mattoncino per Amatrice”, per supportare la raccolta di fondi destinati all’Associazione “Amatrice l’alba dei piccoli passi”. Si tratta di un’associazione del territorio con l’obiettivo di dare supporto ai bambini che hanno vissuto l’esperienza traumatica del terremoto tramite l’attivazione di programmi di accoglienza e specifici programmi terapeutici per superare il trauma e riprendere la vita quotidiana.

Quest'anno, infatti, tutti i partecipanti -chi corre e chi cammina – porteranno per tutto il percorso il mattoncino Legnoland di Globo fino all’arrivo in Piazza Bra a Verona, dove verrà costruito simbolicamente un edificio. «I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: quello piano da 5 km che si snoda nelcentro della città e quello di 12 km collinare. E per chi vorrà partecipare in modo ancora più originale, potrà vestirsi da giocattolo o da personaggio dei cartoni animati prendendo così parte alla 2° Toys Run che metterà in palio quattro premi: al miglior costume maschile, al miglior costume femminile e ai due migliori gruppi.

Spazio anche ai più piccoli con la sesta edizione della Corsa di Santa Lucia, organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona. I bimbi delle scuole dell’infanzia e della primaria (i nati dal 2006 al 2013) partecipano al percorso intorno all’Arena e, insieme ai genitori, alla Staffetta Genitori&Figli: un genitore raggiungerà il proprio bimbo a metà percorso e insieme taglieranno il traguardo. Il tutto sotto la Stella, simbolo del Natale a Verona. Un’atmosfera magica si diffonderà in Piazza Bra per tutta la giornata dove cori natalizi faranno da sottofondo musicale e l’arrivo di Santa Lucia con l’asinello farà vivere ai bimbi una giornata speciale donando loro un giocattolo di Globo. I fondi raccolti durante tutta la giornata verranno inviati ad Amatrice per la ricostruzione, confermando così l'importanza della Marcia del Giocattolo che non vuole essere una semplice corsa ma una vera giornata all'insegna della solidarietà».

 

 

Contenuti correlati : Marcia del Giocattolo Corsa di Santa Lucia Legnoland Globo Amatrice solidarietà mattoncini Verona fondi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy