07 Settembre 2000  00:00

Mattel: presentata oggi la prima sponsorizzazione sportiva

(mev)

L’azienda ha posizionato il marchio Hot Wheels sull’autovettura “360 Modena” che gareggerà nel campionato “Ferrari Challenge 2000”

Mattel ha presentato oggi a Monza l’autovettura “360 Modena Hot Wheels”, automobile che gareggerà nel campionato “Ferrari Challenge 2000” che partirà il 24 settembre. La vettura veste i colori e il marchio delle macchinine Hot Wheels. Mattel intende in questo modo giocare la carta della sponsorizzazione sportiva per sviluppare l’accordo stipulato l’anno scorso con Ferrari. Tale accordo ha permesso a Mattel di diventare licenziataria del marchio Ferrari per tutti i prodotti destinati ai bambini. La linea Hot Wheels è costituita da modellini di auto, piste e playset che l’anno scorso hanno raggiunto un fatturato di circa 20 miliardi. Le macchinine più vendute sono quelle in scala 1:64. Nei prossimi mesi Mattel potenzierà il brand Hot Wheels, legato a Ferrari, anche con aree dedicate nei grandi magazzini italiani.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 25 Ottobre 2011
    Mattel entra in Hit Entertainment
    Mattel, la società Usa produttrice di giocattoli, ha annunciato oggi la sigla di un accordo per l’acquisizione di Hit Entertainment per 680mln di...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy