14 Novembre 2016  14:33

''Più sicuri con Sam!''

Daniela Sapone
''Più sicuri con Sam!''

La nuova esperienza di edutainment firmata Mattel

«Per Mattel giocattolo vuol dire soprattutto sicurezza, essere dei produttori di merce per noi non è sufficiente, vogliamo fare la differenza nella vita dei bambini attraverso il gioco».

È così che Filippo Agnello, ad di Mattel Italy e vice president e country manager di Mattel South Europe, ha presentato oggi al Salone italiano dell'Educazione di Genova il progetto di edutainment promosso da Mattel e che ha come protagonista Sam il Pompiere. ''Più sicuri con Sam!'' ha l'obiettivo di coinvolgere attivamente i bambini nella conquista delle principali regole di prevenzione dei rischi nelle attività quotidiane e sarà disponibile da gennaio 2017 sul portale di edutainment Scuola Channel con un ricco menù di strumenti ludico-educativo (www.scuolachannel.it).

Una proposta, gratuita per tutti, che unisce alle valenze educative del contesto digitale protetto quelle delle esperienze cognitive e motorie sviluppate in classe e condivise in famiglia.

Contenuti correlati : Filippo Agnello Salone italiano dell'Educazione Sam il pompiere Più sicuri con Sam rischi edutainment Mattel sicurezza prevenzione

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2018
    Campagna natalizia per Lisciani Giochi
    È partita la campagna pubblicitaria per il periodo natalizio di Lisciani Giochi. Fino al 22 dicembre le linee di giochi Dodo e Luna, I Robot delle...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy