06 Febbraio 2013  15:42

Spielwarenmesse 2013: focus su Marvel

TSsb
Spielwarenmesse 2013: focus su Marvel

In occasione della fiera Marvel e The Walt Disney Company hanno presentato la programmazione annuale di contenuti sotto forma di nuove serie animate e lungometraggi in uscita

In occasione della Spielwarenmesse 2013 Marvel e The Walt Disney Company hanno presentato la programmazione annuale di contenuti sotto forma di nuove serie animate e lungometraggi in uscita. Un ulteriore supporto ai licenziatari giocattolo e ai rivenditori. «Uscito ad aprile 2012, Marvel The Avengers ha incassato più di 1,5 miliardi al box office a livello mondiale, diventando il 4° film più grande di tutti i tempi ed il film di maggiore incasso della Disney a livello globale – spiegano dall’azienda - Il successo al botteghino si è riflesso anche al dettaglio attraverso la vendita di prodotti di giocattoli. Da gennaio 2011 a giugno 2012, il totale delle vendite nel Regno Unito per i giocattoli Marvel è aumentato del 181% anno su anno». Per quanto riguarda il 2013, il 26 aprile Robert Downey Jr. riprenderà il ruolo di Tony Stark in Iron Man 3, poi l'8 novembre torna Chris Hemsworth nei panni di Thor the Mighty Avenger in Marvel’s Thor: The Dark World: una vasta linea di giocattoli e giochi di ruolo d'azione prodotti da licenziatari come Hasbro, Character Options, Lego e Rubies supporteranno il lancio di entrambi i film. «La prima serie di Ultimate Spider-Man – proseguono dall’azienda - è stata un enorme successo in tutta Europa da quando viene trasmesso su Disney XD nel 2012, e sarà seguita dalla seconda serie la prossima estate. La serie animata ha contribuito a mantenere la consapevolezza e l'interesse per la franchise di Spider-Man oltre che per aumentare le vendite dei prodotti Spider-Man, come prova di questo successo, una Hasbro’s Web Shooting Spider-Man è stata annunciata come Boys’ Toy of the Year presso the Toy Industry Awards. I nuovi prodotti che presentano i gadget e veicoli della seconda serie, come la Spider-Cycle di Hasbro, Lego e Character Options saranno disponibili in primavera». Marianthi O’Dwyer, vice president of Licensing & Publishing di The Walt Disney Company UK & Ireland: «Fornire nuovi contenuti, sotto forma di una serie di film d'animazione è un elemento chiave della nostra strategia globale di franchise Marvel. I nuovi contenuti non solo mantengono e aumentano la consapevolezza dei consumatori nei confronti di personaggi come Spider-Man e dei Vendicatori, ma crea anche l'occasione per un flusso costante di prodotti interessanti e coinvolgenti dei licenziatari». In arrivo anche due nuove serie animate e un lungometraggio d'animazione in grado di fornire contenuti per la serie dei Vendicatori nel 2013. La serie animata The Avengers Assemble verrà lanciata su Disney XD in estate e sarà seguita nel corso dell'anno da Hulk e dagli Agents of S.M.A.S.H., oltre al lungometraggio di Iron Man e Hulk: Heroes United con due dei più membri del team dei Vendicatori vedrà anche una versione home entertainment quest'anno. Ulteriori contenuti Marvel come il gioco Avengers Alliance Facebook si aggiungono al programma globale di contenuti assicurando che vi sia la consapevolezza e la domanda per il prodotto Marvel durante tutto l'anno.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 18 Ottobre 2016
    «Ci aspettiamo molto, ma i timori non mancano»
    Quali prodotti e licenze avete privilegiato?  «Quest’anno non potevamo trascurare le potenzialità della categoria Buildings Set con le linee Lego City, Friends e Star Wars.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy