Spike Team: nuova serie tv e coproduzione americana

Team Entertainment annuncia il suo ingresso nel mercato globale della distribuzione con Multicom Entertainment Group, azienda di distribuzione e produzione di Los Angeles, capitanata dal produttore televisivo Irv Holender. Multicom (MEG) lancerà al prossimo MIPCOM, la licenza internazionale delle serie. A breve verrà presentata la terza serie di 26 episodi da 30’ ciascuno. La terza serie del cartone, co-prodotta con Audioworks Producers Group, casa di produzione di New York, introdurrà il pubblico alle nuove “stelle del pop” High Diamond – due talentuose sorelle di Toronto (Canada). Le High Diamond faranno anche parte di due episodi e presenteranno due brani inediti all’interno della serie. Un cast di lingua inglese che comprende tra gli altri Jason Griffith che darà la voce al “Coach Lucky”. Griffith è conosciuto soprattutto come la voce di “Sonic the Hedgehog”. Kip Kaplan, presidente di Audioworks e direttore del doppiaggio in lingua inglese, ha portato con se il compositore televisivo Tony DiMito insieme al famoso musicista e cantante/cantautore Kasim Sultan per creare musica e canzoni originali per la terza stagione di Spike Team. Spike Team è stato creato da Andrea Lucky Luchetta, il campione di Pallavolo Mondiale. Luchetta ha unito le sue forze con gli autori Andrea Fazzini, Alessandro Pavanelli e Alessandro Belli. La serie animata è stata prodotta da Lucky Dreams e Rai Fiction sotto la direzione esecutiva ed artistica di Alessandro Belli e Marco Storani e con la supervisione esecutiva di Lucky Dreams e Team Entertainment. Dalla messa in onda del primo episodio della prima stagione, tutto ciò che concerne il merchandising e le licenze del programma è da subito diventato un grande successo sul mercato. Il presidente di Team Entertainment, Maria Romanelli, ha sviluppato svariate licenze in tutte le principali categorie: dalla pubblicazione di libri, cartoleria / ”back to school” oggetti, fino alle scarpe, abbigliamento sportivo, orologi, ombrelli, palloni in PVC, libri, snack salati e prodotti dolciari in vari paesi del mondo. Maria Romanelli afferma: «dal momento del nostro ingresso nel mercato della distribuzione globale insieme a MEG, affideremo ad un agenzia di Licensing il compito di creare nuove opportunità di merchandising a livello mondiale, seguendo la messa in onda della serie».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it