29 Aprile 2020  15:49

Toys Milano Plus: i dettagli del progetto

Wajda Oddino
Toys Milano Plus: i dettagli del progetto

Paolo Taverna racconta i contenuti e gli obiettivi della piattaforma attiva dal 25 maggio al 25 giugno 2020

Con lo spostamento definitivo di Toys Milano e Bay-B al 2021, il Salone Internazionale del Giocattolo e Assogiocattoli si sono posti l’obiettivo di creare uno strumento che potesse risultare utile alle aziende in questo momento di grande difficoltà. Nasce su questa esigenza TOYS MILANO PLUS: uno strumento digitale costruito su misura per il web realizzato per far fronte alle esigenze delle aziende, che aggiunge e non sostituisce il valore e le caratteristiche tipiche dell’edizione fisica. Ci racconta i dettagli di questo innovativo progetto Paolo Taverna, Direttore del Salone Internazionale del Giocattolo:

“Toys Milano Plus è una piattaforma che resterà aperta per un periodo limitato, dal 25 maggio al 25 giugno 2020, che consentirà di mettere in contatto buyer e aziende ampliando così contatti e relazioni commerciali. Le aziende che aderiscono all’iniziativa hanno a disposizione un proprio spazio per mettere in evidenza prodotti, offerte, messaggi promozionali e molto altro. I buyer - circa 4.000 nominativi nazionali e internazionali - verranno accreditati alla visita di Toys Milano Plus e potranno visionare nel dettaglio l’offerta proposta dalle aziende iscritte e contattarle direttamente.

L’utilizzo di Toys Milano Plus è molto semplice ed intuitivo. Noi organizzatori carichiamo sul sito tutte le informazioni che ci giungono dalle aziende nel formato che abbiamo stabilito. Le aziende che visitano il sito e che non hanno prenotato una pagina possono richiederlo direttamente. L’elenco delle aziende è rappresentato sul sito dalla lista dei loghi in ordine alfabetico e cliccando sul logo si arriva sulla pagina dell’azienda, che presenta una o più notizie di primo piano e una serie di documenti che riportano foto di prodotti, linee, presentazioni, offerte…Sulla pagina aziendale è presente l’indirizzo mail cui i visitatori possono rivolgersi per chiedere maggiori informazioni e concludere affari. La partecipazione (pacchetto “plus”) è gratuito per le aziende che erano già iscritte all’edizione 2020 di Toys Milano. I visitatori, che nel frattempo sono stati informati tramite apposite newsletter, riceveranno un identificativo utente e una password per accedere al sito. Come in fiera, anche per Toys Milano Plus abbiamo pensato ad una sezione, “Get Inspired” in cui i nostri partner, Assogiocattoli in primis, possono fornire momenti di riflessione e consigli in un momento particolarmente delicato, sia dal punto di vista economico sia sociale. Collaboreranno con noi Milano Licensing Day, Cilab e Politecnico con The Playful Living, NPD Group, i designer di Internotrentatre e i consulenti di Kiki Lab.”

Contenuti correlati : Toys Milano Plus Paolo Taverna
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 14 Aprile 2017
    Ancora sequestri nel Giocattolo
    Secondo quanto riportato da Ansa, la Guardia di Finanza di Cosenza ha sequestrato 118 mila prodotti indicati come pericolosi perché privi di etichetta...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy