02 Settembre 2020  12:49

Filming Italy Best Movie Award, a Venezia presenti anche Lambert Wilson e Maggie Civantos

Karin Ebnet
Filming Italy Best Movie Award, a Venezia presenti anche Lambert Wilson e Maggie Civantos

La cerimonia di premiazione si terrà durante la Mostra del Cinema

Il pluripremiato attore francese Lambert Wilson e l’attrice spagnola Maggie Civantos, star della serie rivelazione di Netflix Vis a Vis, si uniranno al prestigioso parterre di ospiti italiani e internazionali per ricevere il Filming Italy Best Movie International Award che verrà consegnato durante la 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel pomeriggio di domenica 6 settembre, Tiziana Rocca Direttore Generale Filming Italy Award e Vito Sinopoli, Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario del Premio, annunceranno tutti i premiati di questa edizione. La cerimonia di premiazione si terrà nello stesso giorno, alle ore 21:00 presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior, maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore.

Madrina del premio sarà l’attrice Rocío Muñoz Morales (Immaturi, Tu mi nascondi qualcosa), che presenterà per l’occasione un progetto di Gabriele Muccino ispirato e dedicato alla ripartenza dell’Italia e delle produzioni cinematografiche.

Tantissimi i talent italiani – attori, attrici, registi e anche produttori – che, nonostante le difficoltà logistiche causate da questo momento storico, saranno a Venezia per ritirare il premio, tra questi: Francesca Archibugi, Giuseppe Battiston, Claudio Bisio, Barbora Bobulova, Alessio Boni, Carlo Buccirosso, Linda Caridi, Salvatore Esposito, i fratelli D’Innocenzo, Ficarra e Picone, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Matilde Gioli, Monica Guerritore, Vanessa Incontrada, Massimo Popolizio, Claudio Santamaria, Alessandro Siani, Sara Serraiocco, Pierfrancesco Favino, Ginevra Elkann, Francesco Di Leva, Ricky Memphis, Lunetta Savino, Alessandro Preziosi, Antonello Sarno e il produttore Tarak Ben Ammar, solo per citarne alcuni.

Non mancheranno le star internazionali, a cui verrà assegnato il Filming Italy Best Movie International Award, tra questi: il candidato agli Oscar Matt Dillon, “Berlino” della serie TV cult internazionale La casa di carta Pedro Alonso, il pluripremiato attore francese Lambert Wilson, l’attrice spagnola star della serie di Netflix Vis a Vis Maggie Civantos, l’attore e comico americano Adam Sandler, e il candidato ai Golden Globe, protagonista di American Crime Story, Édgar Ramìrez.

Insieme a tutti gli artisti sopra citati che verranno premiati, saranno inoltre presenti l’attrice Annabelle Belmondo, in qualità di premiatrice e, per la prima volta a Venezia, Ariana Rockefeller, designer e membro del consiglio della prestigiosa fondazione no-profit David Rockefeller.

Le tante eccellenze del cinema che saranno presenti andranno ad arricchire il premio, che conta su un ampio voto del pubblico. Ed è stato proprio il pubblico ad assegnare il nuovo premio dedicato ai Maestri del Cinema a Giuseppe Tornatore. Novità di quest’anno è il Best Music Short Film Award, che è stato assegnato a Honghe Afar.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2011
    laFeltrinelli lancia la sua App
    laFeltrinelli entra nel mondo delle App lanciandone una tutta sua per le piattaforme iOS e Android, quindi fruibile sulla maggior parte degli smatphone e dei tablet.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy