14 Dicembre 2017  14:03

Home Entertainment Usa: + 3% nel Q3

Antonio Allocati
Home Entertainment Usa: + 3% nel Q3

Il sito DEG

I nuovi dati DEG mettono in evidenza ancora la forte spinta del digital, su tutti dello Svod che aumenta, nel terzo trimestre, del 17,3%. Il prodotto fisico cala del 9%

Aumento della spesa dei consumatori del 2,85%. Questo il dato principale che fotografa il report periodico di DEG - Digital Entertainment Group, riguardante l’andamento dell’home entertainment Usa nel terzo trimestre dell’anno nel confronto con lo stesso periodo dell’anno passato. Da inizio anno sempre secondo DEG il giro d’affari ha registrato un aumento del 2,75% nei primi nove mesi dell'anno. La spesa totale per l'intrattenimento domestico è stata quindi di 4,3 miliardi di dollari (circa 3,6 mld di euro) per il terzo trimestre, portando il totale, da inizio anno, a 13,5 miliardi di dollari. Il settore con i maggiori guadagni è stato ancora il digital: l’Electronics Sell Through ha riscontrato nel Q3 un + 7% e il segmento Svod +17,3%. Nei primi mesi dell’anno la spesa per lo Svod è aumentata del 21,6% rispetto allo scorso anno, mentre l'EST è incrementato del 7,9%. In difficoltà ancora il business legato al prodotto fisico, con le vendite diminuite del 9% nel terzo trimestre e del 10% nei primi nove mesi. In controtendenza invece le vendite di dischi Blu ray che sono aumentate di circa il 4% nel trimestre rispetto all'anno precedente.

Contenuti correlati : usa home entertainment deg blu ray dvd digital

ACCADDE OGGI

  • 17 Settembre 2015
    Netflix, gli abbonati francesi sono 500mila
    Mentre in Italia si attende l’arrivo del servizio Svod di Reed Hastings, in Francia Netflix spegne la sua prima candelina, e Oltralpe è già tempo di bilanci.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy