14 Settembre 2015  09:52

“Qualità, servizio, cura dell’esposizione, armi vincenti”

Antonio Allocati
“Qualità, servizio, cura dell’esposizione, armi vincenti”

Fabio Pernice e Antonio Bucchieri

Per il punto vendita Bruno (socio Euronics) di Palermo l’home video rappresenta una voce strategica, grazie a un impegno quotidiano per la soddisfazione del consumatore finale. Ne parlano a e-duesse Fabio Pernice (Store Manager) e Antonio Bucchieri (responsabile clienti)

Pur avendo conosciuto in questi anni una costante contrazione, il mercato legato al supporto tradizionale per l’home video rappresenta ancora, per alcuni player della distribuzione, una voce importante. Tra di essi, va certamente annoverato il punto vendita Bruno spa (socio Euronics) di Palermo per il quale Dvd e Blu ray continuano a essere prodotti strategici per il proprio target.

 

Ne abbiamo parlato proprio con chi quotidianamente è impegnato direttamente su questo fronte, ovvero Fabio Pernice, Store Manager e Antonio Bucchieri, responsabile clienti. “L'Home Video all'interno della nostra azienda, la Bruno spa, ricopre un ruolo strategico”, ci confermano, “e nel tempo, grazie al costante impegno del commerciale e alla fiducia data dalla proprietà, ha maturato un peso considerevole. il nostro vuole essere un servizio al cliente continuo e completo. Infatti, l’attenzione non è solo rivolta alle novità, a cui abbiamo dedicato un lineare di ben 4 metri, ma a tutto il catalogo, cercando di abbracciare tutte le categorie; il cliente ha a sua disposizione i nostri abili responsabili clienti - chiamati così perché hanno appunto la responsabilità di trasformare l’esperienza di acquisto in un’esperienza piacevole, fornendo servizio - che possono dar loro consulenza sui titoli cercati o suggerirne altri”.

 

Qual è il target del consumatore di prodotti home video nel vostro negozio?

 

“L' home video è una categoria che da sempre cattura l'attenzione di tantissime persone di ogni fascia d’età, dal bambino piccolo all'adulto, collezionista, alla ricerca dell'articolo di nicchia. Ecco quindi l'importanza in termini di pedonabilità che riveste questo settore. Proprio per questo motivo il mercato, nel corso della sua storia, ha difficilmente subito flessioni importanti in termini di vendita, ma è soprattutto negli ultimi mesi che esso stesso è cresciuto notevolmente all'interno della nostra azienda, trasformando, di fatto, la passione di chi ci lavora in servizio al cliente, incidendo in maniera decisa sul fatturato dell'intero punto vendita”.

 

Il Blu ray sta ottenendo un riscontro soddisfacente?

 

“La frontiera dell'alta definizione ha fatto incrementare sicuramente la vendita rispetto agli anni precedenti; il cliente non è più focalizzato soltanto sul titolo da acquistare, ma anche e soprattutto alla qualità dello stesso prodotto, forte anche di promozioni interne quali il 3X2 riguardante anche la famiglia dei cofanetti e delle serie Tv. E' proprio per questo motivo che, le vendite sono in aumento nonostante il rapporto tra i titoli presenti in Dvd e quelli in Blu ray sia di circa 3:1. Sebbene le ultime uscite vengano incise per entrambi i formati, molti appassionati rimarcano l’assenza di molti grandi classici rimasterizzati, quindi assodata la qualità dei prodotti in questione, ci si potrebbe focalizzare sull'assortimento”.

 

I film più venduti nel corso dell’anno?

 

“Sicuramente le novità proiettate precedentemente al cinema, ad esempio Focus, Lo Hobbit e American Sniper per quanti riguarda il Blu ray. Mentre nel venduto dei Dvd spiccano su tutti Cinquanta sfumature di grigio, Frozen e la trilogia di Harry Potter”.

 

Contenuti correlati : Bruno Fabio Pernice Antonio Bucchieri Euronics Dvd Blu ray
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 03 Agosto 2011
    Serie Tv in promozione da Saturn
    Saturn promuove le serie Tv nei propri store. Nel nuovo volantino della catena, che vale dal 4 al 21 agosto, figurano diversi titoli televisivi home...

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy