28 Febbraio 2020  12:56

RaiPlay, esclusiva per Il sindaco del rione sanità

Stefano Radice
RaiPlay, esclusiva per Il sindaco del rione sanità

Il film di Mario Martone è disponibile sulla piattaforma digitale

Il sindaco del Rione Sanità di Mario Martone è da oggi disponibile in esclusiva su RaiPlay. La piattaforma digitale della Rai ospita per la prima volta il lancio di un titolo del cinema autoriale italiano; tratto dall’omonima opera teatrale di Eduardo De Filippo, il film ha partecipato in concorso alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è stato proposto al cinema, come evento da Nexo Digital. Il sindaco del Rione Sanità è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema.

Interpretato da Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Ernesto Mahieux e Ralph P, il film è candidato ai David di Donatello per la sceneggiatura non originale (nominati Mario Martone e Ippolita Di Majo), per il miglior attore protagonista (Francesco Di Leva), per la miglior canzone originale e per il miglior montaggio.

Contenuti correlati : il sindaco del rione sanità raiplay martone piattaforme digitale
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 17 Gennaio 2014
    I Puffi “scalzano” Monsters University
    Nuovo titolo in testa alle classifiche dei titoli più venduti (a valore), elaborate dall’ufficio studi Univideo su dati GfK e relative alla settimana 2 (dal 6 al 12 gennaio).

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy