03 Aprile 2013  17:13

Usa, cresce ancora lo S-Vod nel 2013

THAA
Usa, cresce ancora lo S-Vod nel 2013

Uno studio di Convergence Consulting Ltd. decreta leadership del modello di business di Netflix e Hulu nel mercato rental

Usa. Il mercato home video del noleggio è oggi più che mai dominato dallo S-Vod, Subscription Video On Demand, la modalità che attraverso un abbonamento mensile consente la fruizione in streaming di svariati contenuti, film, serie Tv ecc.... É il business che sta decretando il successo di Netflix, Hulu Plus o Amazon Prime solo per citarne alcuni tra i numerosi attivi oltreoceano. Lo certifica una nuova ricerca condotta dal gruppo The Convergence Consulting Limited, secondo la quale lo S-Vod coprirà nel 2013 il 34% del mercato rental (nel 2012 era del 28%) precedendo quindi i chioschi (come ad esempio Redbox) con il 22%,il Vod transazionale (cavo, satellite, telecomunicazioni) con il 19% , la consegna via posta con il 12% e il 9% riferito al tradizionale business dei videoclub.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 04 Giugno 2019
    Dumbo arriva in home video
    C’è la data di uscita sul mercato home video per Dumbo. Il film di Tim Burton che ha incassato oltre 11 milioni di euro al box office, sarà distribuito da Walt Disney Studios H.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy