06 Agosto 2013  12:20

Usa: digital (+24%) e Blu ray (+15%) in crescita

THAA
Usa: digital (+24%) e Blu ray (+15%) in crescita

I dati del DEG - Digital Entertainment Group sul primo semestre dell’home video: il calo del Dvd compensato dalla crescita di altri business

Il mercato home entertainment Usa passa al vaglio dei soliti dati di mercato proposti dal DEG - Digital Entertainment Group (riportati dal sito Homemediamagazine.com) che ha preso in esame nello specifico il primo semestre dell’anno. In questo periodo la spesa dei consumatori Usa ha registrato un incremento del 2%, attestandosi a un valore di 8,63 miliardi di dollari. Nel secondo trimestre la cifra stimata della spesa per l’home video è stata di 3,94 miliardi di dollari, il che sta a significare invece un calo dell’ 1,35% rispetto allo stesso periodo del 2012.
Tornando all’analisi sul semestre le vendite di film in Blu ray Disc sono cresciute del 15% rispetto al primo semestre del 2012: le new release in alta definizione hanno registrato un + 19% mentre quelle di di prodotti di catalogo sono aumentate dell'8%.
Il business globale del digital ancora in forte aumento con un + 24% (a oltre 3 miliardi di dollari); il giro d’affari dell’Electronic Sell Through è aumentato del 50%. Queste aree di business, in ottima salute, compensano quindi il calo delle vendite di Dvd con il risultato che il dato complessivo del sell-through è stabile rispetto al 2012 con un fatturato di 4 miliardi di dollari.
Il noleggio complessivamente (ossia su supporto fisico e digital) è sceso infine del 5,5% sempre nella prima metà dell'anno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy